copertina

Medel salta l’EL? Mancano due documenti, ma c’è una scappatoia. Ecco i dettagli

Simona Castellano

Gary Medel potrebbe non essere inserito nella lista di Europa League. Questa sera, infatti, entro mezzanotte, l’Inter – in vista dei playoff contro lo Stjarnan – invierà alla Uefa la lista dei 25 giocatori. Come riporta il Corriere dello...

Gary Medel potrebbe non essere inserito nella lista di Europa League. Questa sera, infatti, entro mezzanotte, l’Inter – in vista dei playoff contro lo Stjarnan – invierà alla Uefa la lista dei 25 giocatori.

Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna “è già certo che il nome del cileno non sarà nell’elenco nerazzurro perché, dopo lo scambio finale di fax con il Cardiff che ha certificato la chiusura della trattativa, mancano ancora dei documenti per perfezionare il tesseramento (neppure oggi arriverà l’annuncio ufficiale)”.

Il transfer che deve giungere dalla Premier è quello che preoccupa di meno rispetto al permesso di soggiorno che gli extracomunitari per arrivare in Italia devono avere. Ecco perché Medel tra oggi e domani volerà all’ambasciata cilena a Londra per ottenere il documento. “L’alternativa è un viaggio in patria che nessuno dei dirigenti su augura”, si legge sul Corriere dello Sport.

Il mancato inserimento nella lista non esclude che Medel contro lo Stjarnan sia in campo: il regolamento Uefa consente a ogni club nei tre turni preliminari e nel playoff un cambio nella lista, purché fatto entro la mezzanotte del giorno che precede il match. Dunque si ha tempo fino al 20 per Medel: è una vera e propria corsa contro il tempo. “L’alternativa è inserire il cileno per la fase a gruppi di settembre”, si legge sul Corriere.

Oggi comunque Medel disputerà molto probabilmente il suo primo allenamento con i nuovi compagni.