copertina

Media spettatori: Inter strappa podio al Milan ma serve svolta. Mai da 20 anni…

Si chiude una stagione decisamente complicata per l’Inter. I nerazzurri sono rimasti fuori dalle competizione europee e sono alle prese anche con un notevole calo degli spettatori. Il dato è generalizzato per tutto il campionato ma questo...

Daniele Mari

Si chiude una stagione decisamente complicata per l'Inter. I nerazzurri sono rimasti fuori dalle competizione europee e sono alle prese anche con un notevole calo degli spettatori. Il dato è generalizzato per tutto il campionato ma questo non deve impedire alla società di correre ai ripari, allestendo una squadra il più possibile competitiva che riporti i tifosi ad affollare le tribune del Meazza.

L'Inter, che ha sempre primeggiato per quanto riguarda le presenze, quest'anno si deve accontentare del terzo posto, strappato in extremis al Milan, letteralmente crollato visto il primato di fine 2014.

I nerazzurri chiudono l'anno con una media di 37.270 spettatori, battuti dalla Juventus (38.553) e dalla Roma, prima per quest'anno e unica società a superare la soglia dei 40.000 spettatori di media (40.135).

La partita che ha fatto registrare il maggior numero di presenze è stata, non una novità, il derby con 74.022 spettatori. La gara con meno spettatori, con in panchina ancora Walter Mazzarri, è stata quella contro il Verona, vista da appena 27.314 persone.

Per l'Inter, come sottolinea Inter Data, si tratta del dato peggiore dalla stagione 1994/1995. Mai, infatti, i nerazzurri erano rimasti sotto i 40.000 spettatori di media, neanche l'anno scorso quando la stagione si era chiusa con una media spettatori di 42.246 persone.