FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

TS – Inter, mercato da 100 mln: portiere, difensore e attaccante. Profili scelti: la strategia

TS – Inter, mercato da 100 mln: portiere, difensore e attaccante. Profili scelti: la strategia - immagine 1
Archiviata la pratica scudetto con la vittoria ne derby, l'Inter pensa alla prossima stagione e a come rinforzare la squadra
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter campione d'Italia pensa già alla prossima stagione. A 5 giornate dalla fine del campionato, con la seconda stella già conquistata, il club nerazzurro può ragionare sul futuro e su come rinforzare una squadra già vincente. Gli obiettivi sono già stati individuati, ora bisogna accumulare un tesoretto per chiudere le operazioni. Senza contare i due già ingaggiati a parametro zero: Zielinski e Taremi.

In tre sono in uscita sicuramente: Sensi, Klaassen e Sanchez. "Proprio l’uscita di questi tre giocatori, assieme a Cuadrado (già “rimpiazzato” a gennaio da Buchanan), permetteranno al club di risparmiare circa 18 milioni di euro lordi dai loro ingaggi per la stagione ’23-24, soldi che serviranno per pagare stipendi e commissioni di Zielinski (4.5 netti) e Taremi (3)", sottolinea Tuttosport.


TS – Inter, mercato da 100 mln: portiere, difensore e attaccante. Profili scelti: la strategia- immagine 2

Sono sostanzialmente 3 i rinforzi che vorrebbe piazzare l'Inter per completare la rosa di Inzaghi: un portiere di riserva che prenda il posto di Audero e che possa raccogliere poi l'eredità di Sommer; un difensore centrale giovane e un attaccante per rimpolpare il reparto. "Marotta, Ausilio e Baccin hanno individuato da tempo gli obiettivi per questi tre ruoli: Bento (Athletico Paranaense), Buongiorno (Torino) e Gudmundsson (Genoa). Valutazioni totali dei tre, 100 milioni (20, 40 e 40)". L'Inter potrebbe cedere un big e finanziare il mercato, ma Inzaghi vorrebbe mantenere tutti i profili migliori della sua formazione titolare, per questo si cercano altre vie.

"Fra i giocatori della rosa di Inzaghi, solamente Dumfries fra i para-titolari è quello che l’Inter potrebbe cedere senza troppi rimpianti. Con un buon Europeo, Dumfries potrebbe riaccendere l’interesse di alcuni club inglesi e portare nelle casse nerazzurre 30 milioni. L’altro campione d’Italia sacrificabile è invece Arnautovic. L’austriaco ha firmato un biennale nell’estate 2023 ed è stato pagato complessivamente 10 milioni, dunque a bilancio il suo valore è di 5 milioni. A 35 anni non sarà facile da piazzare, ma a quella cifra potrebbe trovare una soluzione, magari anche in Arabia. Dopodiché, ecco i giocatori che quasi sicuramente torneranno dai prestiti se non verranno riscattati. Su tutti Correa, che l'Olympique Marsiglia sarebbe obbligato a tenere per 10 milioni solo in caso di qualificazione - molto complicata - alla Champions. Se tornerà, l'argentino verrà ceduto con la speranza di ottenere almeno 8 milioni (per non fare una minusvalenza)", scrive il quotidiano.

TS – Inter, mercato da 100 mln: portiere, difensore e attaccante. Profili scelti: la strategia- immagine 3

"Dell'elenco fanno parte poi Agoume, Radu, Vanheusden, Oristanio e Sebastiano Esposito. Infine i giovani in prestito secco. Il gioiello è Valentin Carboni: a gennaio l'Inter ha rifiutato 20 milioni da Fiorentina e West Ham; l'argentino non è in vendita, ma se arrivassero 35 milioni... E poi attenzione alle eventuali richieste per Satriano, Francesco Pio Esposito, Zanotti e Filip Stankovic: non sono sul mercato, ma il loro destino passerà dal valore dell'offerta", chiude Tuttosport.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.