- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
23:00 - Finito. Chiuso. Il calciomercato dell'estate 2013, chiude i battenti appena scoccano le undici di sera. Quello dell'Inter era finito con le parole di Branca: "Operazioni chiuse. Ma diamo il via libera per il passaggio di Biraghi al Catania". Il direttore tecnico dell'Inter aveva solo messo in evidenza quello che era ormai nell'aria: nessuna occasione dell'ultim'ora, nessun colpo da sogno e gli interisti - probabilmente - neanche lo aspettavano. Mazzarri forse si. Ma Non è arrivato l'esterno tanto atteso (Wallace ha 18 anni e tanta strada da fare), non è arrivato un altro attaccante, non sono stati ceduti i giocatori che potevano partire, sono stati trattenuti i giocatori importanti, tanti ragazzi sono partiti in prestito. Icardi, Belfodil, Wallace, Taider, Rolando, Campagnaro, Andreolli. Questi i rinforzi a disposizione del tecnico nerazzurro che dovrà 'arrangiarsi'. Almeno fino a gennaio. Poi chissà...
22:10 - Biraghi è del Catania: prestito con diritto di riscatto della metà del Cittadella. All'Inter resta l'altro 50% (Sky)
20:54 - A Sky sono convinti: Mazzarri cercherà di fare in modo che la sua squadra dia il meglio, ma sul mercato non è stato accontentato. Aveva chiesto un attaccante e un esterno come Isla per esempio: non sono arrivati e ora il tecnico toscano dovrà 'arrangiarsi'.
20:35 - Arriva l'ok dell'Inter: Cristiano Biraghi va al Catania. Il terzino sinistro, che ha giocato con il Cittadella la scorsa stagione, passa in prestito al club siciliano. (gianlucadimarzio.com)
20:32 - Marco Branca, intercettato da Matteo Barzaghi per Sky ha confermato quella che era una sensazione nell'aria da ore: "Il nostro mercato è chiuso. Ma diamo il via libera per il passaggio di Biraghi al Catania".
19: 58 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto definitivo dalla società FC Porto, le prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe Arévalos. L'attaccante argentino, classe 1993, indosserà la maglia numero 15.
19:10 - Marc Oliver-Kempf, inseguito anche dall'Inter, avrebbe rifiutato il trasferimento alla Juve per restare in Germania (Sky)
19:00 UFFICIALE: l'Inter acquista il giovane talento Michael Ventre (seconda punta '96) dal Genoa in comproprietà. Con la stessa formula Vincenzo Tommasone va in Liguria. Prestito al Chievo per Demetrio Steffè
18:10 - Retroscena nerazzurro che arriva da Sky: L'Inter aveva chiesto un mese fa Marco Sau al Cagliari, inserendo una contropartita, ma Cellino ha detto no.
17:42 - Il Parma a sua volta scrive: "Il Parma Fc comunica di aver acquisito dall'Inter il centrocampista nigeriano Joel Chukwuma Obi. Il giocatore nato a Lagos il 22 maggio 1991, arriva a titolo temporaneo".
17:40 - Cessione Obi in prestito. Ecco il comunicato dell'Inter: "F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati i documenti per il trasferimento a titolo temporaneo di Joel Obi al Parma F.C".
17:30 - Dopo aver ceduto il laterale Assou-Ekotto al QPR, il Tottenham ha bisogno di un terzino e secondo quanto riporta SportMediaset potrebbe essere Alvaro Pereira il prescelto: se si chiudesse l'operazione, il giocatore nerazzurro ritroverebbe Andre Villas-Boas, da cui era già stato allenato ai tempi del Porto.
17:02 - Joel Obi passa in prestito secco al Parma e l'inviato di Fcinter1908.it, Pasquale Guarro, lo ha intercettato insieme agli altri giornalisti. Ecco cosa ci ha detto: "Sono contento, dopo un anno fermo posso andare a giocare con continuità e ringrazio il Parma che mi ha sempre voluto. Spero di dare il massimo come ho fatto all'Inter e anche di tornare all'Inter. Ho bisogno di giocare, non avrei avuto abbastanza spazio, abbiamo deciso questo con la società e con il mister. Dove preferisco giocare? Io mi adatto in tutti i ruoli, l'importante è giocare. Preferisco giocare da interno. Ho sentito Cassano, sono contento di ritrovarlo, spero di dare il massimo. Cosa mi ha detto? Anche lui è contento, si è informato con la società. Poi io sono pure di Parma".
17:00 - Tutto tace. Kuzmanovic è uno dei giocatori considerati in partenza, ma dalle indiscrezioni che arrivano dall'ambiente nerazzurro il giocatore non sarebbe intenzionato a lasciare l'Inter.
16:50 - E' terminato in centro a Milano l'incontro tra Inter e Parma per Obi. Operazione conclusa: il giocatore parte in prestito secco, c'è l'accordo e ci sono le firme. (Sky)
16:35 L'argentino Iturbe è arrivato in Italia, pronto per firmare con il Verona: niente Inter per il piccolo attaccante esterno (Sky)
16:34 I dirigenti di Inter e Parma, come informa l'inviato di Fcinter1908.it Pasquale Guarro, sono ancora tutti riuniti nella sede dell'inter per parlare del prestito di Obi (Fcinter1908.it)
15:45 - Il Porto ha smentito, dalle colonne di O'Jogo, la cessione di Fernando all'Everton
15:35 - Incontro Inter-Parma in sede all'Inter per il passaggio di Joel Obi in prestito agli emiliani (Sky)
15:00 - Dall'Inghilterra arriva la notizia secondo la quale il Porto sta trattando con l'Everton Fernando: l'offerta è di 15mln di sterline (17,5 mln di euro). "Uno dei migliori centrocampisti del campionato portoghese", scrive il Daily Mail. Pure lui, quando era sbarcato il figlio del presidente del Porto in Italia, era stato per l'ennesima volta accostato ai colori nerazzurri.
14:53 L'Inter cede il giovane attaccante Romney, classe 1996, in prestito al Varese. Lo scorso anno Romney decise il derby Allievi dando la vittoria ai ragazzi di Cerrone.
14:45 - Il Porto ha accettato l'offerta del Verona per il 20enne centrocampista offensivo Juan Iturbe. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore era stato accostato anche all'Inter nei giorni scorsi. (GdS)
14:40 - Un giovane interista cambia maglia: l'attaccante '97 Ismael Sanogo è stato ceduto a titolo definitivo allo Spezia
13:50 - Un ex interista cambia maglia: Marko Arnautovic lascia il Werder Brema e firma un quadriennale con lo Stoke City, in Premier League (gazzetta)
13:32 - Nessuna conferma sul possibile passaggio di Ezequiel Lavezzi all'Inter in volata: "Ezequiel Lavezzi all’Inter, nessuno riscontro. Ci sono state voci in giornata di un possibile ritorno in Italia dell’argentino, ma non c’è alcuna conferma. Al momento in agenda per i dirigenti nerazzurri c’è soltanto la cessione di Obi al Parma o una possibile sorpresa. Intanto, nessuna conferma per Lavezzi", scrive Di Marzio
13:22 - Anche l'agente di Mauricio Isla, Claudio Vagheggi, si è fermato ai microfoni di Fcinter1908.it: "Isla è incedibile, sicuramente non arriverà all'Inter. Non c'è da aspettarsi alcuna trattativa. A gennaio? Per adesso la Juve lo ritiene incedibile e quindi il mercato si chiuderà con Isla alla Juve. Poi non so cosa succederà a gennaio".
13:15 - Renzo Contratto, agente di Joel Obi e Samuele Longo, ha parlato dei due giovani nerazzurri ai microfoni di Fcinter1908.it: "Per Obi, in questo momento, è tutto fermo. Non ci sono ancora novità e non so se ce ne saranno. Longo preoccupato da Iturbe? No, perché Iturbe è un attaccante esterno quindi per Samuele non cambia nulla con il suo arrivo e non ci sono problemi".
Ultima giornata di mercato. La sessione estiva si chiude alle 23 e Fcinter1908.it la segue in diretta, con i suoi inviati all'Ata Hotel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA