- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nel fine settimana il calciomercato si riposa: le novità dell'ultim'ora stendano ad arrivare. E allora si può solo fare il punto della situazione. In casa Inter, Lucas era il primo obiettivo, il colpo che avrebbe cambiato l'intera sessione estiva. Al giovane brasiliano sarebbe stata affidata l'immagine nerazzurra e il suo rilancio. Il Paris Saint Germain si è aggiudicato le sue giocate a partire dal gennaio 2013: nulla da fare, il San Paolo ha avuto quarantacinque mln di buoni motivi per dire si al club parigino.
E allora sono cominciati una serie di summit tra Stramaccioni, Moratti e i dirigenti interisti per capire quali sono le alternative e le priorità per la rosa interista. SkySport24 ha provato a fare un quadro dei possibili acquisti e delle cessioni da fare.
COSA SERVE - Urgono tre rinforzi di livello: un terzino (se parte Maicon serve un sostituto all'altezza: Jonathan basta?), un centrocampista ("Forte") e un attaccante.
OBIETTIVI - Secondo il noto canale satellitare sul taccuino dei dirigenti interisti ci sono questi nomi: Kolarov, Cissokho (questi due nomi sono sempre legati alla cessione del brasiliano), De Jong, Paulinho, Fernando (questi i tre nomi per il centrocampo e sembrano tre trattative complicate, magari spunta un nome a sopresa; Quagliarella (in uno scambio con Pazzini).
CESSIONI - Julio Cesar (Il Tottenham sarebbe pronto a pagare il suo stipendio e in cambio l'Inter potrebbe accettare di pagare il compenso di uno dei suoi giocatori in esubero), Maicon (si aspetta un'offerta da Psg, Chelsea o Real che non sia inferiore agli otto mln di euro), Pazzini e Stankovic (l'infortunio lo sta tenendo lontano dai campi. Pure lui sta per dire addio ai nerazzurri?).
© RIPRODUZIONE RISERVATA