FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, ecco i tre sogni di mercato dell’Inter di Marotta: colpi da 140 milioni di euro!

L'Inter pianifica il mercato e pensa di "italianizzare" la rosa

Redazione1908

Tre colpi azzurri, tre colpi ner...azzurri. Sono quelli che sogna l'Inter per il prossimo mercato estivo, il primo senza i paletti del settlement agreement. Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato per il reparto sportivo e l'uomo deputato a costruire la nuova formazione nerazzurra, ha messo nel mirino tre protagonisti dell'Italia di Roberto Mancini.

Il primo è stato sfidato ieri sera a San Siro: si tratta di Lorenzo Pellegrini. La mezzala della Roma rappresenta "l’affare più praticabile, vista la clausola rescissoria da 30 milioni, pagabili in due soluzioni. Il giocatore è romano e a Roma sta bene, ma in caso di mancata qualificazione in Champions dei giallorossi potrebbe anche essere sacrificato per logiche di bilancio", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Il secondo è un vecchio pallino: parliamo di Nicolò Barella, per il quale il "il Cagliari chiede 50 milioni e non intende fare sconti: l’Inter punta ad abbassare la parte cash con l’inserimento di qualche contropartita, ma l’affare appare oggi complicato, vista anche la concorrenza delle big, non solo italiane".

Il terzo è il grande sogno nerazzurro e risponde al nome di Federico Chiesa. Sull'esterno "della Fiorentina oggi sembra molto più avanti la Juventus, che però ha sul suo taccuino anche il nome di Nicolò Zaniolo, ex Inter e altro talento in ascesa. Difficile che la Juve possa arrivare ad entrambi, ecco perché l’Inter spera di potersi inserire nella corsa al figlio d’arte che la Fiorentina valuta almeno 60 milioni. Cifra enorme per le casse dei nerazzurri, che però dal prossimo primo luglio usciranno dai paletti del fair play finanziario e avranno più margine di manovra in sede di calciomercato. E con le possibile cessioni di Perisic e Icardi forse anche la liquidità necessaria per strappare il sì di Chiesa".

(Fonte: Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di