- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Cesc Fabregas è il sogno di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo vorrebbe dare le chiavi del centrocampo nerazzurro al suo connazionale, dopo aver dato quelle del Liverpool per anni a Xabi Alonso. Fabregas però è un obiettivo piuttosto complicato, e potrebbe diventare accessibile solo se dovesse riaprirsi clamorosamente la trattativa con il Real Madrid per Maicon.
Caliendo è passato negli ultimi giorni dall'"escludo che Maicon vada via" del giorno dei sorteggi Champions al "non credo ma il mercato è imprevedibile" di oggi. Se Maicon, invece, dovesse essere confermato da Massimo Moratti, allora per il centrocampo la pista privilegiata da Marco Branca sarebbe quella che porta a Riccardo Montolivo. Il regista della Fiorentina piace da tempo ai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele, che sono alla ricerca di un centrocampista anche dai piedi buoni, identikit perfetto del giocatore cresciuto nel vivaio dell'Atalanta. Il cartellino del centrocampista gigliato si aggira sui 18 milioni di euro.
I viola, tra l'altro, sembrano già aver trovato il sostituto di Montolivo, che potrebbe essere lo svizzero Gokhan Inler dell'Udinese, sul quale si stanno moltiplicando le voci di un addio alla squadra friulana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA