- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Mercato, i 3 giocatori che l’Inter contende alla Juve. E sarà battaglia anche su un quarto…
Inter-Juve sarà derby d'Italia non solo in campo. Le due società si sfideranno a colpi di milioni anche nel prossimo calciomercato, con obiettivi comuni. Marotta e Paratici si conoscono e sanno come anticipare le mosse l'uno dell'altro.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sugli obiettivi delle due squadre:
FEDERICO CHIESA - Senza frenesie la proprietà cinese intende colmare quel gap e vede nel mercato una delle strade per accelerare senza follie. Lo scatto per Godin è stato il primo avviso ai naviganti, ma nel frattempo sono nati altri fronti ancor più importanti. Prendiamo il caso di Federico Chiesa, da almeno un anno nel mirino della super-potenza torinese. In passato l’Inter non ha mai potuto affondare i colpi per intavolare un discorso economico con i Della Valle. Strada facendo, però, qualcosa è cambiato. Innanzitutto il ritorno in Champions League restituisce ai nerazzurri ciò che avevano perso negli ultimi tempi. E in ogni caso, ora come ora, Marotta e Ausilio possono permettersi anche di mettersi in vetrina con il preciso intento di rendere la vita difficile ai rivali.
LORENZO PELLEGRINI - I colpi di scena mettiamoli in preventivo. Anche sul conto di Lorenzo Pellegrini: potrebbe nascere un duello per il centrocampista, l’altro giallorosso che si può ipotizzare in uscita, grazie ad una clausola da 30 milioni.
SANDRO TONALI - Allo stesso modo Inter e Juve stanno usando tutte le armi diplomatiche per conquistare la pole nella rincorsa a Tonali, il pezzo pregiato del Brescia che guida la volata per il ritorno in A. Il centrocampista è incedibile: Cellino ha spostato l’orologio delle trattative al 2020.
LA QUARTA SFIDA - E' in corso già dallo scorso gennaio, quando sia Inter che Juve si erano interessate al baby del Chievo, Emanuel Vignato, fresco di convocazione per lo stage azzurro di lunedì. E la sfida si sposterà all'estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA