00:08 min

copertina

Mercato Inter, casting terzino: Spalletti ha un preferito ma spuntano nuovi nomi

Matteo Pifferi

I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto di Cancelo

L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione sul mercato dell'Inter. Si parte dal centrocampo dove Dembelé è il preferito - William Carvalho vicino al Valencia, piace il 22enne Arambarri del Getafe - mentre per l'esterno d'attacco si punta tutto su Malcom. Per il terzino, invece, sono sei i nomi sul tavolo, ai quali si potrebbero aggiungere anche altre sorprese.

TERZINI - Il preferito di Luciano Spalletti è Alessandro Florenzi: il tecnico ha sondato nelle scorse settimane la disponibilità del giocatore. Ora l'Inter attende osservando da lontano la trattativa del rinnovo complicato di Florenzi con la Roma. I nerazzurri affonderanno il colpo solo se Florenzi e la Roma romperanno ma, vista la scadenza di contratto nel 2019, i nerazzurri non hanno intenzione di offrire più di 10 mln. Nelle ultime settimane si è avvicinato, invece, Vrsaljko con l'Atletico che ha aperto le porte ad un addio anche perché stanno trattando in quel ruolo Sidibe. Per Vrsaljko c'è velato ottimismo, anche dopo l'incontro di venerdì con il suo agente Riso.

ITALIANI - Come sottolinea Tuttosport, oltre a Florenzi restano vive anche le opzione italiane come Zappacosta e Darmian: il primo è in uscita dal Chelsea e Ausilio ha parlato con Lucci - agente anche di Florenzi - ma i Bleus, che lo hanno pagato 30 mln, non faranno sconti. Qualora arrivasse Sarri al Chelsea, lo scambio (più conguaglio per l'Inter) Zappacosta-Vecino non sarebbe utopia. Per Darmian, invece, è avanti la Juve che incontrerà domani l'agente del giocatore.

STRANIERI - L'Inter, però, guarda anche in casa Samp dove Berezynski piace e non poco. Proposto anche Vidal ma il Barcellona non valuterà proposte che non siano a titolo definitivo, soprattutto dopo la vicenda Rafinha. Sul tavolo anche Henrichs (Leverkusen), Kaderabek (Hoffenheim), Elvedi (Borussia Monchengladbach) e altri profili 'scartati' perché extracomunitari - l'ultimo slot dovrebbe essere affidato a Malcom - come Mario Fernandes (CSKA) e Arias (PSV).