LEGGI ANCHE
Nel gennaio 2022, il Brugge ha staccato un assegno da 6,5 milioni di dollari per portarlo in Europa. Si è trattato dell’investimento più caro della sua storia per un under 25. Tajon si è subito ambientato e ha iniziato a brillare per facilità di dribbling e soprattutto corsa. Sorprende in particolare la velocità palla al piede dell’esterno: con un picco registrato di oltre 35 km/h, è dietro soltanto al connazionale Alphonso Davies (con cui è legatissimo) e al milanista Theo Hernandez. Proprio in Belgio, Buchanan colleziona 67 presenze in un anno e mezzo condite da 5 gol e 12 assist. In nazionale, è a quota 4 gol in 35 partite dopo aver esordito il 6 giugno 2021.
È considerato un vero e proprio jolly: come Cuadrado, è stato infatti utilizzato anche da esterno alto, oltre che da quinto (il suo habitat naturale). Anche il Manchester City lo ha seguito a lungo con grande attenzione, ora l’Inter è pronta a chiudere per Buchanan, che tifa per i Toronto Raptors e talvolta esulta con capriole ‘alla Martins’ dopo i gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA