FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Velocità monstre, hockey e aneddoti: ecco chi è Buchanan, esterno a un passo dall’Inter

Velocità monstre, hockey e aneddoti: ecco chi è Buchanan, esterno a un passo dall’Inter - immagine 1
Tutto su Tajon Buchanan, esterno canadese a un passo dell’Inter dopo l’infortunio di Juan Cuadrado: ecco chi è
Velocità monstre, hockey e aneddoti: ecco chi è Buchanan, esterno a un passo dall’Inter- immagine 2

Tutto su Tajon Buchanan, esterno canadese pronto a vestire la maglia dell'Inter dopo l’infortunio di Juan Cuadrado. Classe 1999, nasce l’8 febbraio a Brampton, in Canada. Gambe da velocista, dribbling da funambolo e molto altro: è considerato il candidato perfetto per sostituire nell’immediato il colombiano sulla fascia destra e non solo. La società, infatti, vede in lui il profilo ideale anche per gli anni a venire. Sarà lui, salvo clamorose sorprese, ad alternarsi con Denzel Dumfries nella seconda parte di stagione. L’accordo tra club è stato trovato, anche Buchanan ha già dato il suo via libera a trasferirsi in nerazzurro.

Buchanan inter

E non spaventa il salto a Milano, Buchanan di sfide ne ha già vinte parecchie in passato. A partire dalla perdita del padre quando aveva appena 7 anni. Ha poi lasciato casa a 15 per tentare la fortuna in Colorado. Nel 2019 i New England Revolutions gli hanno aperto le porte della MLS, scommettendo su di lui che si era messo in mostra a livello universitario con la maglia del Syracuse. "Avrebbe dovuto dedicarsi all'hockey", dicevano alcuni giornalisti americani convinti che un canadese non potesse sfondare sui campi di calcio. E invece, Tajon meno di un anno dopo è stato votato miglior under 20 in circolazione.


Velocità monstre, hockey e aneddoti: ecco chi è Buchanan, esterno a un passo dall’Inter- immagine 4

Nel gennaio 2022, il Brugge ha staccato un assegno da 6,5 milioni di dollari per portarlo in Europa. Si è trattato dell’investimento più caro della sua storia per un under 25. Tajon si è subito ambientato e ha iniziato a brillare per facilità di dribbling e soprattutto corsa. Sorprende in particolare la velocità palla al piede dell’esterno: con un picco registrato di oltre 35 km/h, è dietro soltanto al connazionale Alphonso Davies (con cui è legatissimo) e al milanista Theo Hernandez. Proprio in Belgio, Buchanan colleziona 67 presenze in un anno e mezzo condite da 5 gol e 12 assist. In nazionale, è a quota 4 gol in 35 partite dopo aver esordito il 6 giugno 2021.

Buchanan Inter

È considerato un vero e proprio jolly: come Cuadrado, è stato infatti utilizzato anche da esterno alto, oltre che da quinto (il suo habitat naturale). Anche il Manchester City lo ha seguito a lungo con grande attenzione, ora l’Inter è pronta a chiudere per Buchanan, che tifa per i Toronto Raptors e talvolta esulta con capriole ‘alla Martins’ dopo i gol.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.