00:08 min

copertina

Mercato Inter, Conte chiede Florenzi a Marotta e fa la sua scelta in mezzo: c’è un bocciato

Redazione1908

Prime richieste di mercato per il neoallenatore nerazzurro

Alessandro Florenzi. E' questo il nome nuovo in casa Inter. Un nome già emerso l'anno scorso, su suggerimento di Luciano Spalletti, e tornato a galla questa estate, con l'arrivo di Antonio Conte. 

"Il jolly romano è stato un fedelissimo di Conte nelle sue due annate da ct, collezionando 17 presenze nelle 25 gare allenate in azzurro dal nuovo tecnico dell’Inter. Inutile sottolineare come a Conte piaccia molto la duttilità di Florenzi che in quelle 17 gare ricoprì quattro ruoli differenti: mezzala, esterno destro e sinistro nel 3-5-2, ala destra nel 4-4-2", sottolinea Tuttosport. La Roma, dopo la mancata qualificazione alla Champions, potrebbe dover cedere più di un giocatore, oltre a Dzeko ormai destinato al nerazzurro.

E Florenzi sembra una delle prime scelte di Conte. In calo, invece, le quotazioni di Lorenzo Pellegrini. Per il ruolo di mezzala, infatti, l'Inter sembra orientata a chiudere con il Cagliari per Nicolò Barella. Pellegrini viene equiparato a Gagliardini come caratteristiche e la preferenza di Conte è andata al cagliaritano.

L'Inter potrebbe cercare di arrivare al doppio colpo Florenzi-Dzeko, offendo soldi cash più qualche giovane, in un'operazione simile a quella andata in porto per Nainggolan.