01:15 min

copertina

SM – Mercato Inter, priorità difensore: ecco preferito e alternative. E in attacco…

Matteo Pifferi Redattore 
La dirigenza dell'Inter sta già pianificando il mercato, oltre a Zielinski e Taremi già presi a parametro zero

Tra campo e mercato: l'Inter guarda al futuro. In attesa di conquistare lo scudetto, che è sempre più vicino, la società sta già iniziando a programmare la nuova stagione. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la priorità dei nerazzurri è un difensore e in cima alla lista di Marotta c'è Hermoso, in scadenza di contratto e in uscita dall'Atletico Madrid.

Il difensore piace molto ai nerazzurri che però devono anche vincere la concorrenza della Premier, visto che Hermoso è nel mirino di Aston Villa e West Ham. I contatti tra l'Inter e l'entourage del centrale spagnolo sono comunque avviati, anche se i nerazzurri hanno già pronto il piano B che potrebbe essere uno tra Bijol dell'Udinese, Beukema del Bologna o Solet del Salisburgo, quest'ultimo valutato 10 mln di euro.

Si cerca anche un vice Sommer perché, secondo Sport Mediaset, Audero non sarà riscattato. Il preferito è Bento dell'Athletico Paranaense che ha una clausola da 60 mln ma i nerazzurri vorrebbero chiudere a circa 15 mln per l'estremo difensore che passerebbe un anno da vice di Sommer salvo poi diventare titolare. Occhi anche in attacco perché oltre a Taremi arriverà un'altra punta. Piace Gudmundsson anche se il Genoa spara alto (40 mln), con due alternative da Napoli: Raspadori e Simeone, quest'ultimo che piace anche alla Lazio. In uscita c'è Dumfries mentre Thuram potrebbe lasciare solo a fronte di un'offerta monstre, da circa 80 mln.

Fonte: Sport Mediaset



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.