00:23 min

copertina

Mercato Inter, due indizi fanno una prova: a giugno Ausilio dovrà prendere una decisione difficile

fcinter 1908

I nerazzurri pianificano le mosse del futuro e in difesa ci sono due uomini con le valigie in mano

Nel calcio le cose cambiano in fretta e in questo caso ci sono anche due indizi che fanno una prova. L’Inter pianifica il futuro, lo fa partendo dalla solidità di un progetto che ha finalmente messo basi concrete che consentiranno a Spalletti e ai dirigenti di organizzare le mosse che dovranno garantire ai nerazzurri l’ulteriore salto in avanti. Ad Appiano Gentile qualcosa cambierà, questo è scontato, anzi, qualcuno a dire il vero sembra già essere con la valigia in mano, a partire dalla retroguardia, dove Andrea Ranocchia è in scadenza e Joao Miranda potrebbe decidere di tornare a giocare in patria un anno prima della fine dell’accordo che lo lega ai nerazzurro fino al 30 giugno del 2020.

I PROFILI SOTTO L'INTERESSE DI AUSILIO - Due addii che non colgono di sorpresa Ausilio, già al lavoro per sostituirli al meglio. Per due difensori esperti che potrebbero salutare, dentro un giovane di prospettiva è un profilo più maturo, già abituato alla difficoltà delle competizioni internazionali. I radar dell’Inter sono puntati di continuo su Joachim Andersen, difensore della Sampdoria classe 1996. Come avvenuto già in passato con Skriniar, Spalletti si é informato in prima persona con Marco Giampaolo, ricevendo recensioni dettagliate e referenze da predestinato, che combinate alle relazioni tecniche degli scout spingono l’Inter a puntare su questo ragazzo, su cui è forte anche l’interesse della Juventus e dell’Arsenal. L’altro nome accostato all’Inter, proprio dalla Premier, è quello di Jan Vertonghen, che andrà in scadenza col Tettenham al prossimo giugno.

UNA SCELTA IMPORTANTE - Questi sono i primi due nomi sul taccuino dell’Inter, che però a giugno potrebbe anche vedersi costretta a prendere decisioni importanti: la scorsa estate i nerazzurri hanno rifiutato proposte da oltre 50 milioni per Milan Skriniar, cifra che potrebbe raddoppiare tra qualche mese, quando i top club potrebbero arrivare ad offrire anche 100 milioni per il difensore slovacco. Questo è quanto si legge anche su Bleacher Report, che spiega come Koulibaly e Skriniar si giocheranno la palma di difensore più pagato della storia. Se l’Inter dovesse decidere di cedere il forte centrale, Andersen e Vertonghen non basterebbero a colmare il vuoto e l’Inter si vedrebbe costretta a trovare un titolare accanto a de Vrij, rivoluzionando -e non di poco- l'attuale difesa a disposizione di Spalletti.