- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter lavora già per la prossima stagione. Il ds Ausilio è molto attivo per cercare di allestire una squadra competitiva; dopo l'affare della scorsa estate con la Sampdoria che ha portato in nerazzurro Milan Skriniar, il direttore sportivo dell'Inter studia un nuovo colpo con la società blucerchiata. L'arrivo dello slovacco ha generato anche una plusvalenza con la cessione di Caprari alla Samp e ha regalato a Spalletti uno dei migliori difensori del campionato. Nel mirino dell'Inter ci sono da tempo Praet e Bereszynski, mentre l'opzione Torreira sembra essersi raffreddata nell'ultimo periodo.
"Dopo il suo sbarco in Italia, nell’estate 2016, Praet ha compiuto un deciso salto di qualità. Associa dinamismo e tecnica, oltre che la giovane età, avendo 24 anni. Ha anche una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, valida però fino al 30 giugno. Beh, il dettaglio non è trascurabile perché Ferrero avrebbe la libertà di fissarne in prezzo del cartellino, tenuto conto che potrà passare in nerazzurro solo a luglio. Anche Bereszynski, grazie al lavoro di Giampaolo, ha acquisito sicurezza e solidità. E’ un terzino destro, che compirà 26 anni il prossimo 14 luglio: ciò significa che il suo innesto diventerebbe assai prezioso qualora l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo. Il polacco sarebbe una buona alternativa, ma in quest’ottica oggi il ds Ausilio incontrerà il manager del romanista Bruno Peres".
E per arrivare a questi giocatori, come successo in passato, l'Inter potrebbe offrire qualche pedina in uscita: alla Samp serve un esterno difensivo e i profili di Santon e Nagatomo potrebbero fare al caso dei blucerchiati. Così come quello del giovane Primavera Valietti. "Restando in ambito di giovani, quest’anno si sono messi in mostra anche Zaniolo ed Emmers, a centrocampo, e Odgaard, in attacco. Attenzione, però, perché ci sarebbe pure l’ipotesi di un ritorno particolare. A Eder, infatti, non dispiacerebbe tornare a Genova. Se non altro per giocare di più, dato che in nerazzurro sta pure per arrivare Lautaro Martinez".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA