01:49 min

copertina

Mercato Inter, ecco quanto costa il sogno Modric: il vero ostacolo ha un nome e cognome

Daniele Vitiello

Servirebbe un grosso sforzo da parte di Suning per arrivare al croato

Quanto costerebbe all'Inter realizzare il sogno Modric? I colleghi di Calciomercato.com hanno provato a fare il punto della situazione: Per quanto riguarda l'ingaggio, il classe 1985 croato al Real Madrid percepisce circa 10 milioni di euro all'anno netti, con un contratto in scadenza nel giugno del 2020. Per accontentarlo, l'Inter dovrebbe offrirgli più o meno la stessa cifra, almeno per tre stagioni (il 9 settembre Modric compie 33 anni). Si parla quindi di un investimento, solo per l'ingaggio, di 30 milioni netti per tre stagioni (60 lordi)Capitolo cartellino. Pur avendo ampiamente superato la trentina, Modric è stato appena nominato miglior giocatore del Mondiale di Russia ed è uno dei principali candidati al Pallone d'Oro. Quindi una valutazione realistica non può essere al di sotto di una cifra minima di 40-50 milioni (fino a un massimo di 70), al netto di presunte promesse che il croato potrebbe aver strappato nel corso dell'ultima stagione a Florentino Perez, per liberarlo a cifre inferiori (l'idea potrebbe essere quella di un prestito oneroso sui 30 milioni) in caso di vittoria dell'ennesima Champions League (traguardo, come sappiamo, raggiunto)".

Modric garantirebbe però ai nerazzurri un ritorno d'immagine clamoroso: "Non siamo ai livelli di Cristiano Ronaldo (che vanta 137 milioni di followers su Instagram), ma Modric, con i suoi 13,9 milioni, stravince nettamente il confronto con la pagina Instagram dell'Inter (2 milioni di followers)".

IL VERO OSTACOLO - I termini del sogno sono questi: fra l'Inter e Modric ci sono di mezzo 100 milioni di euro e, soprattutto, la volontà di Florentino Perez: dopo aver perso CR7, il presidentissimo del Real Madrid sarà disposto a rinunciare a un'altra stella così luminosa? La domanda sorge spontanea.