- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
C'è una Champions League da conquistare ma l'Inter non può fermarsi ad aspettare per mettere in atto le mosse in vista della prossima stagione. Il primo, pesante tassello è stato aggiunto a gennaio, quando si è chiusa la trattativa per Diego Godin. Il difensore uruguaiano arriverà a parametro zero e firmerà un triennale da 5,5 milioni a stagione.
Il secondo colpo dovrebbe essere il terzino destro brasiliano Danilo, in arrivo dal Manchester City con cui si stanno limando le distanze a livello di cartellino. Il giocatore ha già detto sì, pronto a ridurre lievemente il suo compenso per allungare la durata del contratto.
Secondo Repubblica, però, l'Inter potrebbe accelerare i tempi per un terzo colpo da mettere a segno nelle prime settimane di mercato, dopo la fine del campionato. Si tratta del centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. La mezzala è da tempo nel mirino di Marotta, che potrebbe strapparlo ai giallorossi pagando la clausola da 30 milioni di euro, pagabili in due tranche da 15 milioni l'una. E così il mercato dell'Inter potrebbe iniziare con due colpi in difesa e uno a centrocampo, in attesa della potenziale rivoluzione in attacco, dettata soprattutto dagli eventuali addii di Mauro Icardi e Ivan Perisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA