FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato Inter, i giorni dell’affondo: Dembelé e poi il terzino: cinque nomi. Per Malcom…

Le ultime sul mercato nerazzurro

Matteo Pifferi

Il mercato dell'Inter è in stand-by ma è già pronto a decollare: nella lista di Spalletti mancano ancora un terzino destro e un centrocampista. E già a metà settimana potrebbe arrivare l'accelerata che i tifosi aspettano di vedere.

TERZINO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per la difesa a destra il casting è apertissimo. La dirigenza valuta profili come Vrsaljko, Zappacosta, Darmian, Vidal mentre si attendono le mosse di Florenzi dinnanzi alla proposta di rinnovo della Roma. Per il momento, però, non si parla di trattative perché l'Inter vuole chiudere il colpo in prestito mentre le controparti valutano proposte che permettano di monetizzare. Da tenere in considerazione, però, la pista Vrsaljko, amico di Politano (giocato entrambi nel Sassuolo) e dei compagni di nazionale Perisic e Brozovic. Sime vorrebbe tornare in Italia e in nerazzurro potrebbe trovare l’ambiente giusto. "Dalla Spagna, invece, rimbalzano le notizie di un raffreddamento dei rapporti tra il Barcellona e l’Inter – causa il mancato riscatto di Rafinha – che potrebbe complicare l’eventuale trattativa per Vidal".

CENTROCAMPO E MALCOM - In mezzo al campo, invece, la priorità resta Dembelé, ancora in corsa al Mondiale ma quasi mai utilizzato da Martinez. Spalletti lo vuole e l'affondo potrebbe arrivare a fine competizione. Il giocatore piace anche in Cina ma il mercato chiude venerdì e se non arrivassero proposte indecenti, l'Inter potrà sferrare l'affondo decisivo. Resta defilato, invece, William Carvalho in quanto lo Sporting avrebbe già un accordo con il Betis. Stand-by anche per Malcom: "il brasiliano è in ritiro con il Bordeaux ma l'Inter, prima di spingere, dovrà chiudere qualche operazione in uscita. Candreva e Karamoh restano i primi indiziati".