Dejan Kulusevski è uno dei grandi obiettivi dell'Inter per gennaio, ma anche per giugno, se l'affare non dovesse andare in porto nel mercato invernale. Ma sullo svedese in prestito al Parma dall'Atalanta non ci sono solo i nerazzurri.
copertina
Kulusevski, è duello tra Inter e Juve. Via all’asta con l’Atalanta, si parte da 30 milioni
Il gioiellino in prestito al Parma è conteso sul mercato da Inter e Juve che potrebbero accelerare già in vista del mercato di gennaio
"Dejan Kulusevski è sempre più al centro di un’asta che vede Inter e Juve decise a chiudere la partita per il talento svedese prima che la Premier League diventi davvero pericolosa. Così il blitz di Fabio Paratici ieri a Bologna è solo la punta dell’iceberg. Il chief football officer bianconero ha visto di persona quanto è bravo il talento che veste la maglia del Parma (in prestito), ma di proprietà dell’Atalanta. E in queste settimane proprio Bergamo è ormai il campo centrale di una partita che sta diventando sempre più incandescente. L’Inter ha bruciato tutti per tempestività, coltivando anche la speranza di portarlo alla Pinetina già all’apertura delle liste invernali. Non è un mistero, infatti, che Antonio Conte abbia un ottimo concetto di questo centrocampista offensivo versatile, capace di esprimersi in più ruoli. Il movimentismo nerazzurro ha lusingato il giocatore e ha trovato l’attenzione del club dei Percassi, ma ha anche prodotto due effetti collaterali. Innanzitutto il Parma ha posto il veto al trasferimento a stagione in corso, ritenendo il giocatore fondamentale per l’obiettivo della salvezza", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Il pressing interista ha indotto soprattutto i campioni d’Italia ad accelerare i tempi a loro volta. Una mossa per sbarrare la strada ai rivali più pericolosi sul mercato interno e mettere le mani su un diciannovenne che sta stupendo anche per la sua personalità. A Bergamo sanno bene che Kulusevski preferisce proseguire altrove la sua carriera. E la famiglia Percassi sta dialogando con Inter e Juve, consapevole di chiudere l’affare già a gennaio. L’ultimo fixing è a quota 30 milioni, anche se le due concorrenti provano a trovare altre formule. Ad esempio la Juve pensa di inserire nell’affare dei giovani utili alla causa dei bergamaschi. In tal caso la quotazione di Dejan può salire ancora. Allo stesso tempo l’Inter si fa forte dei consolidati rapporti con il club atalantino, contando anche sul filo diretto tra Steven Zhang e Luca Percassi anche su versanti extra-calcistici. Dettagli non da poco, la prova che questa storia rischia di diventare una questione di principio. E con sviluppi ormai prossimi. Le attenzioni di Inter e Juve (in particolare) non lo lasciano indifferente. Ma una scelta dovrà farla: più prima che poi…", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA