00:29 min

copertina

Mercato Inter, l’incontro tra Modric e Perez può sbloccare tutto. Ecco i motivi dell’addio al Real…

Francesco Parrone

Il croato la prossima settimana incontrerà Florentino Perez e potrebbe chiedere la cessione all'Inter

Per completare l'Inter serve ancora un altro colpo dal mercato e dopo l'approdo di Vidal al Barcellona, l'obiettivo che possa far fare il salto di qualità resta Luka Modric.

L'operazione - secondo Sport Mediaset - è difficilissima, ma potrebbe riaccendersi dopo il confronto diretto tra il giocatore e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, atteso entro la metà della prossima settimana.

Il ds Ausilio intanto spera di piazzare Joao Mario alla Lazio o alla Sampdoria che hanno mostrato interesse, in modo da poter alzare l'offerta del prestito oneroso fino a 15 mln di euro.

Lo stesso Modric, intanto, ha concluso le sue vacanze in Sardegna ed è tornato in Croazia dove è stato raggiunto dal suo agente per fare il punto della situazione. Il centrocampista, ha espresso la volontà di voler fare una nuova esperienza e nel caso in cui il Real Madrid dovesse aprire all'ipotesi di cessione, il sogno nerazzurro potrebbe trasformarsi in una trattativa reale.

Il croato, infine, vorrebbe cambiare aria per almeno tre motivi: 1) il giocatore non ha apprezzato i modi di Florentino Perez di inserirlo in altre operazione di mercato, poi sfumate, per arrivare a Mbappe e Neymar; 2) in Italia avrebbe un vantaggio fiscale, in relazione alla mini-tassa sui redditi prodotti all'estero; 3) il croato non avrebbe gradito il suo non inserimento nell'elenco dei capitani del Real Madrid che il neo tecnico Lopetegui ha stilato per la prossima stagione.