FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato Inter, l’obiettivo è Kroos: Icardi al Real? CdS: “La verità è che Marotta…”

L'indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport

Matteo Pifferi

"Un grande centrocampista. Uno che abbia fisico e abitudine a vincere. L’Inter sogna un profilo così per rinforzare la squadra della prossima stagione. Fosse possibile Marotta e Ausilio lo porterebbero a Milano già a gennaio, ma sanno bene che il Settlement Agreement firmato con l’Uefa (e in scadenza il 30 giugno) non concede margini di manovra: solo prestiti e con diritto di riscatto". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport che parla del mercato dell'Inter. Il sogno dei nerazzurri è uno: Toni Kroos, blindato dal Real Madrid da una clausola da 300 milioni ma non così sicuro di restare a Madrid.

KROOS PER ICARDI? - Il quotidiano riporta come dalla Spagna si continui a parlare di un interesse, da parte del Real Madrid, per Mauro Icardi che "ha guadagnato parecchie posizioni nelle preferenze nel numero uno del Real e, senza il rinnovo di contratto con l’Inter, la clausola rescissoria di Maurito va considerata decisamente abbordabile per un club tanto ricco. I blancos inoltre sono l’unica formazione per cui il numero 9 potrebbe... tradire l’Inter. Marotta e Ausilio non tratteranno sul prezzo di Icardi, ma verificheranno se esistono le condizioni per prendere Kroos, elemento che sarebbe fondamentale anche per la sua esperienza in Champions", riporta il CorSport.

LE ALTERNATIVE - Oltre a Kroos, però, l'Inter valuta già percorsi alternativi per il centrocampo, reparto che, ad oggi, appare il più necessario da migliorare. I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sono Milinkovic-Savic (anche se la valutazione imposta dalla Lazio è troppo alta) e Ndombele, giovane centrocampista di 22 anni del Lione: costa tanto (60 milioni, sebbene i francesi dicano 80) ma è un giocatore di prospettiva. All'Inter piacciono sempre anche Barella e Tonali ma "vengono considerati (soprattutto il secondo) investimenti a lungo termine e comunque elementi di completamento al top player che serve per la mediana", chiosa il Corriere dello Sport.

tutte le notizie di