Diciannove anni, un recente passato da protagonista nell'Europeo Under 19, un futuro diviso tra Inter e Juve. Francisco Trincao, esterno d'attacco portoghese, ha acceso il duello tra Beppe Marotta e il suo ex club.
copertina
Mercato Inter, Marotta ha deciso: vuole soffiare Trincao alla Juventus e si gioca la carta…
Beppe Marotta ha confermato ieri l'interesse dell'Inter per Trincao
I bianconeri si erano avvicinati a lui già in estate, proprio per volere di Marotta, e stavano sfruttando il canale con Jorge Mendes per poter arrivare alla stellina portoghese. Ora, Marotta vuole giocarsi proprio questa carta per alzare l'offerta e portare a Milano il giocatore del Braga B.
"Trincao, che compirà 19 anni il 29 dicembre e piace molto ad altre big europee (su tutte Manchester City e Atletico Madrid), è esploso all’Europeo in Finlandia a luglio, quando è riuscito a portare alla vittoria il suo Portogallo segnando 5 gol in altrettante partite. Cresciuto nella Vianense, è passato anche dal Porto ma si è imposto nello Sporting Braga, che l’ha lanciato nella squadra B. Alto 184 centimetri, non ha il fisico dell’ariete ma in mezzo alle difese avversarie sa farsi rispettare. Esterno d’attacco, può giocare sia a destra sia a sinistra. Il sinistro è il suo piede preferito, la velocità è una delle sue qualità. Un attaccante duttile e molto giovane: ecco perché Juve e Inter se lo contendono e sono pronte a investire su di lui", la presentazione della Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA