- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'eliminazione dalla Champions subita ieri a San Siro contro il Barcellona ha messo ancora una volta a nudo tutti i difetti strutturali di un'Inter chiamata ora a intervenire sul mercato per tappare i buchi e provare così a tenere il passo della Juventus in Serie A fino alla fine del campionato.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l'infortunio al ginocchio di Asamoah, di difficile risoluzione, pone la priorità assoluta di Antonio Conte e della dirigenza nerazzurra sulla ricerca di un laterale sinistro, che ha superato, nella classifica delle necessità, anche il centrocampista. Ecco perché ora il nome di Marcos Alonso è in cima ai pensieri di Conte e Marotta, anche perché lo spagnolo è ormai ai margini del progetto Chelsea-Lampard.
Capitolo centrocampo: il preferito dell'allenatore sarebbe Arturo Vidal, ma il Barcellona non ha aperto al prestito negli ultimi incontri. Ecco perché la pista più probabile rimane Rodrigo De Paul dell'Udinese, che potrebbe arrivare in prestito a 5 milioni di euro più un riscatto fissato a 25 milioni. Un riscatto che, come riportato da Sport Mediaset, potrebbe essere esercitato fra 18 mesi, a differenza di quanto si pensava finora. Una manovra che potrebbe dare più margine di intervento in estate.
Infine, l'attacco: detto che si aspetta di capire le condizioni di Sanchez, l'Inter è pronta a muoversi anche in questo reparto. Il sogno, più per giugno che per gennaio, resta Chiesa, ma nel mirino c'è anche Giroud, punta d'esperienza del Chelsea che, tra l'altro, ha già vinto l'Europa League da capocannoniere.
(Fonte: Sport Mediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA