00:16 min

copertina

Mercato Inter, priorità Vidal: ecco la specifica richiesta di Spalletti. E Barella…

Matteo Pifferi

Gli aggiornamenti sul mercato

Nelle ultime giornate di calciomercato, l'Inter sembra aver direzionato il proprio sguardo nella ricerca di un centrocampista e di un terzino, tralasciando invece l'esterno offensivo.

CENTROCAMPO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, "Spalletti ha chiesto alla società un centrale di centrocampo che abbia una caratteristica: il curriculum internazionale". Per questo motivo, Barella, che tanto piace ai nerazzurri, è al momento in secondo piano. Ausilio potrebbe anche prenderlo in qualsiasi momento ma Spalletti preferisce un giocatore pronto, un giocatore alla Vidal. Sul cileno, l'Inter ci sta lavorando da un anno ma la situazione è la stessa: il giocatore vuole tornare in Serie A, ha un contratto in scadenza (che può essere prolungato di un anno dal 2019 al 2020) ma il Bayern lo valuta 30 milioni, mentre i nerazzurri non possono chiudere a titolo definitivo o con un prestito e obbligo di riscatto a meno che arrivino offerte per Vecino o Gagliardini. Vidal è una priorità anche perché risponde ad un altro desiderio di Spalletti: avere in rosa giocatori polivalenti, in grado di coprire più ruoli e adattabili a più moduli di gioco.

LE ALTERNATIVE - Tra i profili vagliati dalla società c'è anche Bakayoko, pagato 42 mln dal Chelsea un anno fa e ora considerato cedibile dal club inglese: "Qui i margini per lavorare a una soluzione in prestito ci sono, ma resta un piano B", scrive la Rosea. In questo filone si inserisce anche Barella che, come detto anticipatamente, è considerato, al momento, in secondo piano rispetto a Vidal. Lontano, invece, Herrera: l'Inter lo ha mollato a fronte delle richieste del Porto - no alla cessione in prestito - ed ora il giocatore è vicino al Fulham.