- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi racconta come è nata la trattativa Inter-Modric: i nerazzurri sarebbero stati avvicinati dall'entourage del centrocampista, volenteroso di provare una nuova esperienza. "L'Inter non è nelle condizioni di andare a bussare al Real Madrid per chiedere il prezzo di Modric" ma "se gli agenti di Modric si liberano dal Real Madrid a un prezzo favorevole, ma soprattutto alle condizioni imposte dall’Inter – ovvero il famoso prestito oneroso con diritto di riscatto – allora, l’affare può entrare nel vivo". Una cosa è certa: Ausilio ha capito in maniera chiara che Modric si è messo in testa l'idea Inter. "Può sembrare sorprendente per chi gioca nel Real Madrid", scrive la Rosea, "ma c’è il gradimento totale del croato alla possibilità di vestire il nerazzurro".
IMOTIVI - Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero almeno cinque i motivi di tale scelta: i tanti croati in squadra, la sensazione di aver chiuso il suo ciclo al Real, l’idea di provare un’esperienza in Serie A dopo la Premier e la Liga. Ma di certo un peso specifico notevole ce l’ha anche la questione fiscale che in Spagna sta coinvolgendo diversi calciatori. L'Inter potrebbe dover ragionare anche sull'ingaggio: Modric percepisce attualmente 10 milioni di euro ma l'Inter potrebbe offrirgli un contratto a cifre più basse ma di durata (quadriennale) più lunga.
PISTAVIDAL - La Gazzetta dello Sport spiega come Vidal rimanga un nome caldissimo: per il cileno - il suo agente ieri è stato avvistato a Milano -, l'Inter non affonda proprio perché crede nell'affare Modric. Lo stesso Vidal, però, non vuole aspettare in eterno e sta mettendo fretta all'Inter, sebbene l'operazione non sia in chiusura - smentita la voce di visite mediche programmate - nelle prossime ore. L’affare con il Bayern è già stato strutturato: 18-20 milioni di valutazione complessiva tra prestito e diritto di riscatto, con ingaggio triennale da 4,5 milioni a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA