00:21 min

copertina

Mercato Inter, sorpasso del Monaco su Dalbert: ecco la nuova offerta dei francesi

Daniele Mari

E' lotta tra Monaco e Borussia Monchengladbach su Dalbert, terzino in uscita dall'Inter

Dalbert è il prossimo giocatore in uscita dell'Inter. Il terzino brasiliano, che non si è ambientato nel calcio italiano, dovrebbe tornare in Francia Almeno, questa è l'ipotesi più probabile, malgrado l'interesse anche di squadre tedesche. Dalbert, che l'Inter ha prelevato dal Nizza per 20 milioni di euro più 6 di bonus, difficilmente potrà garantire una plusvalenza immediata a Piero Ausilio, sempre a caccia dei 40 milioni di euro necessari entro fine giugno. Ma potrebbe almeno far rientrare i nerazzurri dell'investimento, sul lungo periodo.

Nonostante una stagione da dimenticare, le squadre interessate a Dalbert sono tante, a conferma della veridicità delle frasi di Ausilio di qualche mese fa: "Noi siamo contenti di tutti, sapevamo che ogni calciatore aveva bisogno di tempi diversi. Forse Dalbert ha fatto meno, ma anche per qualità di quelli che ha davanti. Non faccio nomi, ma vi dico che è quello più richiesto sul mercato estero. Ha molta considerazione in Germania, Inghilterra e anche in Italia. Molte squadre fanno telefonate per Dalbert, ha grande considerazione", disse il ds nerazzurro lo scorso 22 aprile.

Parole confermate poi dai fatti. In questo momento, in pole position c'è il Monaco, che secondo Sky Sport ha nuovamente superato il Borussia Monchengladbach nella corsa all'ex Nizza. Per Dalbert, il Monaco offre 3 milioni di prestito con 24 milioni di diritto di riscatto. Con un altro anno di ammortamento, l'eventuale riscatto farebbe fare all'Inter una plusvalenza a giugno 2019.