L'Inter è in crescita e il gioco espresso nelle ultime uscite fa ben sperare in ottica champions e anche per il futuro. Un futuro sul quale, da tempo, sta lavorando il ds Ausilio, alla ricerca di quei rinforzi che possano completare la rosa che ha a disposizione Spalletti. Il tecnico e la dirigenza hanno individuato la zona in cui all'Inter manca un tassello: serve un giocatore offensivo, da piazzare sulla fascia, per intenderci quello che era Salah alla Roma nella scorsa stagione. Un giocatore capace di fare assist (cosa che riesce molto bene anche a Candreva), ma soprattutto di garantire una buona dose di gol. "Ecco, l’Inter, stante la conferma di Perisic a sinistra, sta cercando un esterno destro di piede mancino che faccia lo stesso lavoro che svolgeva Salah in giallorosso e che porti alla squadra una buona dote di gol per alleggerire le responsabilità offensive di Icardi".
copertina
Mercato Inter: Spalletti a caccia del ‘nuovo Salah’. Marlos in pole, ma c’è anche Lamela
Ausilio è alla ricerca di un rinforzo per la corsia di destra, un giocatore che possa garantire un certo numero di gol all'Inter
Sono principalmente due gli obiettivi individuati da Ausilio per quella zona di campo. Il primo è Marlos dello Shakhtar, considerato l'obiettivo numero uno per l'Inter; l'altro nome è quello di Lamela, vecchio obiettivo dell'Inter e tornato recentemente di moda:
MARLOS - "Marlos il giocatore che più di altri attira Ausilio che da anni l’ha messo nel mirino. Il brasiliano, naturalizzato ucraino (ha esordito nella nazionale di Shevchenko), il 7 giugno prossimo compirà 30 anni, non è più giovanissimo, ma è un elemento di grande qualità, dal rendimento certo, forte di una lunga esperienza nel paese ex sovietico (è arrivato nel 2012 nel Metalist) e di ben 61 gare nelle coppe europee. In questa stagione Marlos ha segnato 17 gol fra campionato e coppe e servito 12 assist, è mancino e ama accentrarsi: il suo è il profilo perfetto, anche perché con un contratto in scadenza nel 2019 il suo prezzo potrebbe non superare i 20 milioni".
LAMELA - "Lamela, dopo l’exploit nell’ultimo anno di Roma (’12-13 con 15 gol), a Londra non si è mai ripetuto, raggiungendo la doppia cifra (11) solo nella stagione ’15-16 grazie a 6 gol in Europa League. Fra l’altro quella è stata l’ultima stagione a pieno regime dell’argentino, fermo da ottobre 2016 a novembre 2017 per un grave infortunio all’anca. Adesso Lamela è tornato, non è un titolare fisso e questo, dopo cinque stagioni in Premier League, potrebbe essere una molla per lasciare Londra e tornare in Serie A".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA