- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La partita di stasera tra Inter e Barça è decisiva per i nerazzurri che, negli ultimi 90' del girone di Champions, si giocano l'accesso agli ottavi di finale. Ma tra i due club ci sono tanti affari in ballo. Uno di questi è quello relativo al centrocampista Arturo Vidal che Conte vorrebbe per rinforzare il suo centrocampo, decimato dagli infortuni. È il preferito del tecnico, ma non di Marotta che non vuole spendere cifre alte per un over 30 e punta al prestito senza esborso.
VIDAL - "Ma è una strada accidentata. Sia perché il giocatore lascerebbe i catalani solo per un contratto pluriennale sia per le note esigenze finanziarie di Bartomeu. I blaugrana a fine stagione devono rientrare dai debiti e cederebbero i loro gioielli solo se il ritorno economico fosse importante. Insomma, il copione potrebbe offrire altre battute ad effetto nelle prossime settimane, ma senza sostanziali passi in avanti. A tal proposito meritano attenzione gli incontri ufficiali per questa partita tra le delegazioni delle due società, occasione ghiotta per studiarsi e inviare ulteriori battute cifrate piuttosto che intavolare trattative vere e proprie. In questi frangenti, ovviamente, giocano una partita a parte i rappresentanti dei giocatori. Nel caso di Vidal l’operazione di scandaglio è partita da tempo: il suo gradimento per l’Inter è evidente. Ma con dei paletti economici da prima fascia. Un’esigenza comprensibile, ma che non è detto sia nelle disponibilità del budget messo a disposizione dalla famiglia Zhang", spiega La Gazzetta dello Sport.
RAKITIC - "Per quanto riguarda Rakitic, invece, tutto è più impalpabile. Con il rischio (suo) di restare attardato in questo volatone di mercato. Ne è detto che un possibile dimagrimento della rosa alla riapertura delle liste lo aiuti a recuperare terreno nella considerazione del suo attuale allenatore. Tant’è, anche lui è in un limbo, abbastanza scomodo. In questo contesto le opportunità in Serie A per il giovane Todibo sono ancor più sfumate. Del resto, quando era a scadenza con il Tolone, aveva scelto Barcellona e ora le nostre big hanno altri obiettivi per la difesa".
ESTERNO SINISTRO - "A questo riguardo bisogna fare attenzione all’obiettivo primario dell’Inter. Marotta, Ausilio e Conte si confronteranno nel summit programmato dopo la gara di stasera. Il tecnico indicherà le sue priorità ed è molto probabile che le esigenze più immediate siano per la fascia sinistra. La persistente indisponibilità di Asamoah accorcia le opzioni su quella fascia, Ecco perché all’improvviso tornano d’attualità i contatti con il Chelsea, appena riabilitato per il mercato di gennaio. Con Lampard, Marcos Alonso è ormai un’ombra e lo stesso Emerson Palmieri si guarda intorno, ambendo a un rinnovo di contratto da protagonista. Alonso può spingere subito per i nerazzurri, magari per un prestito. Ma i Blues lo lasciano andar via se anche Emerson Palmieri sbuffa? In questa vicenda, come al solito, c’è lo zampino della Juve, interessata all’italo-brasiliano. E basta questo a intorbidire le acque anche su questa riva del mercato. Le mosse immediate possono valere anche per l’estate, la battaglia più importante", chiude La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA