Mateo Kovacic è un obiettivo dell'Inter eccome: e il Corriere dello Sport scrive che il croato è in pressing sul Real Madrid, che parlerà chiaro, vuole solo il club nerazzurro ed è disposto a tornare in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista viene da un anno in prestito al Chelsea ma dovrebbe rientrare al club spagnolo e così Marotta e Ausilio vogliono provare a portarlo alla corte di Conte. Il Corriere dello Sport la definisce operazione low-cost sarebbe un prestito con diritto di riscatto e Guadagno aggiunge: "Kovacic ha dato la sua disponibilità a tornare alla Pinetina anche con questa formula. Anzi, ha fatto una sorta di promessa all’Inter: farà in modo di liberarsi dal Real alle condizioni desiderate da corso Vittorio Emanuele. Nemmeno l’ingaggio, peraltro, sarebbe un ostacolo, visto che si aggira sui 4 milioni di euro e sarebbe sopportabile".
copertina
Mercato, Kovacic vuole solo l’Inter: promessa ad Ausilio. Ingaggio ok e il croato farà in modo di…
Il croato vuole rilanciarsi ed è disposto a tornare a Milano, per questo spingerà con il Real Madrid
Il ritorno in panchina di Zidane, con il quale non ha mai avuto grande feeling, spinge Mateo lontano da Madrid dove non avrebbe tanto spazio e per questo favorirebbe un suo ritorno all'Inter dove è arrivato da giovanissimo e ha portato nelle casse nerazzurre un buon gruzzolo di 20-25 mln quando è stato ceduto ai blancos dove ha vinto tanto: 3 Champions League, una Liga, una Supercoppa di Spagna, tre Mondiali per club, due Supercoppe Europee e poi con il Chelsea proprio alla fine di questa stagione ha vinto pure l'Europa League.
L'Inter per lui sarebbe il posto ideale per rilanciarsi, spiega Guadagno sul Corriere dello Sport, e nel suo articolo ribadisce che i contatti con Ausilio non si sono mai interrotti e il giocatore sarebbe disposto ad esporsi in prima persona per il ritorno a Milano di cui Conte sarebbe contento.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA