- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter lavora in primis sugli accordi con i giocatori, poi si metterà al tavolo con i club per cercare di spuntare il prezzo migliore. La strategia di Marotta ha avuto buon esito con i primi quattro acquisti voluti da Antonio Conte: accordo ampiamente raggiunto con Dzeko, Lukaku, Barella e Lazaro.
"Detto che l'Inter proverà a inserire contropartite e che non ha disponibilità cash (per motivi di FFP ma anche di politica societaria) per prenderli tutti e quattro senza cedere gli esuberi dell'attuale rosa, possiamo fare un po' di conti. Se sommiamo le richieste dei venditori, arriviamo a 177 milioni: 25 per Lazaro, 50 per Barella, 22 per Dzeko, 80 per Lukaku", spiega la Gazzetta dello Sport.
E l'Inter? L'Inter ha programmato una spesa di circa 40 milioni inferiore: sono stati stanziati 20 milioni per Lazaro, 40 per Barella, 13 per Dzeko e 60 per Lukaku, ovvero 133 milioni totali. Soprattutto per quanto riguarda Lukaku, poi, l'eventuale offerta è subordinata a uscite pesanti, come quella di Icardi. C'è tempo per far quadrare i conti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA