FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, l’Inter sogna Chiesa ma la Fiorentina spara: 70 mln più bonus. E lui? Idee chiare

L'esterno della Fiorentina è uno dei grandi obiettivi di mercato nerazzurri

Marco Macca

Nainggolan a parte, è probabilmente Federico Chiesa il vero, grande obiettivo dell'estate di mercato dell'Inter. La dirigenza nerazzurra tutta ammira non poco le qualità del giovane esterno d'attacco della Fiorentina e della Nazionale, e tanti tifosi interisti impazzirebbero nel vederlo con la maglia nerazzurra addosso. Ecco perché da Corso Vittorio Emanuele stanno (per ora sottotraccia) lavorando al grande colpo. Che, comunque, non si preannuncia affatto facile. Sia per la folta concorrenza dall'Italia e dall'Europa, sia per le cifre, sia per quello che al momento sembra un muro invalicabile eretto dalla Fiorentina. Un muro che potrebbe aprire delle crepe solo nel caso in cui l'offerta cash dovesse superare quota 70 milioni, magari con l'aggiunta di qualche bonus:

"La sedia viola al tavolo delle trattative rimane, ad ora, vuota. Occuparla, a prescindere dal risultato finale, sconfesserebbe il pensiero del club in merito al proprio talento più luccicante. Federico Chiesa, in sostanza, non si tocca: «Siamo nelle condizioni di resistere a qualsiasi tentazione», disse Corvino prima della fine del campionato. Il programma originale della Fiorentina resta inalterato. Otto giocatori chiave (Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Veretout, Benassi, Chiesa e Simeone) sui quali costruire una squadra migliore dello scorso anno. Discorso chiuso? Nì. Anzi, no (...). Il pensiero dei Della Valle non ha subito deviazioni rispetto al piano originale. Tenere duro e rispondere no grazie. Senza nemmeno trattare. Ogni piano però ha un imprevisto. Nel caso specifico ha il 7 davanti. Solo un’offerta in contanti dai 70 milioni in su (più bonus per innalzare la cifra) potrebbe far vacillare la Fiorentina. Portando a riflettere sulla situazione. La voglia di tenere ancora Federico in Toscana è davvero molto forte. E le contropartite tecniche, spesso supervalutate, non sembrano interessare. La Fiorentina vuole essere padrona del proprio destino (...)".

E il giocatore? Cosa ne pensa? Al momento sembrano escluse rotture con il club: "E il giocatore? Non ha nessuna intenzione di far problemi o rompere con la società che lo ha scoperto, allevato, consacrato. Troppa la gratitudine nei confronti del pianeta viola. E’ in vacanza e aspetta gli eventi. Certo, se la Fiorentina dovesse respingere tutte le mega offerte pronte a piombare (offerte che si porterebbero dietro ingaggi da top player per Federico),si aspetterebbe magari un ulteriore riconoscimento dal club. Per ritoccare verso l’alto il contratto firmato lo scorso novembre (1,7 milioni piu bonus per sfiorare i 2 milioni). Ma nella società questo scenario non è al momento neppure considerato".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)