- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Due colloqui per studiare la situazione e capire le prossime mosse. Beppe Marotta e Piero Ausilio incontreranno Fernando Felicevich, agente di Arturo Vidal, e Agustin Jimenez, procuratore di De Paul. A riferirlo è Tuttosport, che spiega come la dirigenza dell'Inter voglia chiudere al più presto l'acquisto di un centrocampista da regalare a Conte già per le sfide contro Napoli e Atalanta.
Arturo Vidal è partito nuovamente dalla panchina e chiama in soccorso il suo procuratore. Nella sfida di San Sebastian contro i padroni di casa della Real Sociedad, terminata 2-2, il centrocampista cileno è rimasto fuori dall'undici di partenza del Barcellona di Valverde. Facile pensare che non sia titolare mercoledì contro il Real Madrid.
Il summit con i nerazzurri, previsto prima del Clàsico, è propedeutico a quello con la dirigenza catalana, nel quale chiederà la cessione dell'ex Juventus. Il problema principale resta la volontà del presidente del Barcellona Bartomeu, disposto a far partire Vidal solo in caso di plusvalenza. "L’Inter vorrebbe Vidal solo in prestito ma è evidente che, per sbloccare l’impasse, servirà un rilancio, magari previo l’inserimento di un obbligo di riscatto che potrebbe maturare a determinate condizioni".
Le alternative restano De Paul e Kulusevski: per l'argentino l'Udinese chiede 30 milioni e la difficile situazione di classifica non facilita l'addio, mentre per lo svedese di proprietà dell'Atalanta e in prestito all'Udinese l'obiettivo dell'Inter è bloccarlo subito per evitare aste estive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA