FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, Suning dà l’ok e l’Inter alza l’offerta per de Vrij. Pronti 4 milioni per 5 anni

Il difensore è in scadenza con la Lazio e si è preso del tempo per decidere il suo futuro

Andrea Della Sala

Momento delicato in casa Inter; la squadra non riesce a uscire dalla crisi e, in caso di una vittoria della Lazio con il Verona questa sera, può ritrovarsi per la prima volta in stagione al quinto posto. Intanto, Ausilio e Sabatini pensano anche alla prossima stagione e stanno continuando a lavorare per migliorare la rosa nerazzurra: gli uomini mercato nerazzurri si sono assicurati il giovane attaccante del Racing Lautaro Martinez, mentre il secondo colpo può essere in difesa: Stefan de Vrij. La dirigenza nerazzurra voleva prenotarlo un anno fa ma ha trovato il muro della Lazio, ora la situazione è diversa.

Nelle ultime settimane, l'Inter ha migliorato la sua offerta a de Vrij: pronti 4 milioni di euro a stagione per 5 anni dal prossimo giugno, dunque un accordo fino al 2023. E da parte del difensore olandese c'è stata massima disponibilità a parlarne, anche perché non ha ancora firmato il rinnovo con la Lazio che avrebbe cifre e durata ben diverse: la proposta di Lotito è un contratto di un solo anno per 2,5 milioni a stagione con rinnovo in caso di Champions e - soprattutto - clausola rescissoria fissata in modo da poter lasciare la Lazio già in estate, ma non a parametro zero come sarebbe nel caso dell'Inter.

L'Inter è in pressing con il giocatore, ma de Vrij non ha ancora dato una risposta né firmato alcun contratto. Vuole riflettere e aspettare prima di scegliere qualsiasi soluzione: può sperare in altre offerte dall'estero, questo il timore dell'Inter che sa bene quanto de Vrij piaccia tra Premier e Liga, a parametro zero è un'occasione per qualsiasi club. Ecco perché c'è massima prudenza nella gestione della trattativa con il difensore olandese, nessuna risposta definitiva e una finestra sempre aperta per la Lazio che Stefan non vorrebbe abbandonare senza neanche un euro di incasso. Ora è combattuto, aspetta e riflette, intanto Suning ha dato il via libera a provare a prenderlo alzando l'offerta. Ma non è ancora sicuro che possa bastare.

(Calciomercato.com)

tutte le notizie di