copertina

Messi e Ronaldo? No, il top è Icardi: ecco il dato travolgente. Il suo 30,6% batte…

Alessandro De Felice

In molti non lo apprezzano per quanto merita, altri semplicemente non lo reputano un grande attaccante, eppure i numeri di Mauro Icardi parlano chiaro: nessuno “vede” la porta come lui. L’attaccante argentino conserva una...

"In molti non lo apprezzano per quanto merita, altri semplicemente non lo reputano un grande attaccante, eppure i numeri di Mauro Icardi parlano chiaro: nessuno "vede" la porta come lui. L'attaccante argentino conserva una grandissima media gol in relazione alle occasioni che gli capitano a partita ed è per questo che si è attirato addosso gli interessi dei maggiori club europei. Diego Simeone lo segue da tempo, ma anche José Mourinho è rimasto impressionato dalle doti del centravanti nerazzurri, che in 101 presenze con la maglia dell'Inter è stato in grado di realizzare 51 gol. Un gol ogni 90 minuti. Ecco perché anche Mancini e Thohir se lo tengono stretto e si attaccano a lui per il rilancio futuro della società di corso Vittorio Emanuele, che ad oggi può contare su uno dei migliori bomber a livello europeo.

"Messi, Ronaldo, Higuain o Ibrahimovic? Niente da fare, in Europa nessuno è come Mauro Icardi. Questo è quanto si apprende dal portale 101greatgoals.com, che analizza la magnifica media realizzativa del bomber rosarino. Quest’anno Icardi ha raggiunto quota 15 reti in campionato, c’è sicuramente chi ha segnato molto di più, ma con un numero di tentativi ben superiore a quelli dell’ex Samp.

"Il 30,6% dei tiri di Icardi finisce in fondo al sacco, dietro l’argentino c’è il “Chicharito” con il 27,1%, a seguire Benzema (26,2%), Ibrahimovic (24,6%), Messi (17,1%) e Ronaldo (14,8%). Un dato impressionante, che mostra quanto Icardi sia bravo a massimizzare la maggior parte di occasioni che gli capitano. In campionato, otto dei suoi ultimi dieci tiri si sono poi trasformati in gol.

"