- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
SAN SEBASTIAN, SPAIN - NOVEMBER 27: Lionel Messi of FC Barcelona looks on prior to the start the La Liga match between Real Sociedad de Futbol and FC Barcelona at Estadio Anoeta on November 27, 2016 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Le parole del numero uno di Pirelli, Tronchetti Provera, sul sogno Leo Messi, (GUARDA QUI LE SUE DICHIARAZIONI) hanno stuzzicato tutto il mondo interista. Certo, i sogni possono rimanere tali ma si possono anche realizzare. E quello che condurrebbe il numero 10 del Barcellona in maglia nerazzurra, per la verità, qu alche elemento per sostenerlo ce l'avrebbe pure. Ovviamente, siamo ancora sul livello delle ipotesi. Tanto vale, però, provare ad immaginare cosa potrebbe spingere il gruppo Suning a mettere in piedi questa clamorosa operazione. Già, perché nasce tutto da lì. Ovvero dalle enormi possibilità economiche del gruppo cinese, che da pochi mesi ha acquistato l'Inter e che ha una gran voglia di aggiungere campioni.
Un colpo del genere darebbe un'immediata iniezione di orgoglio ad un popolo, quello interista, che, dopo aver assaggiato i piatti più prelibati - vedi il Triplete nel 2010 -, ora si deve accontentare di qualche panino, se non di rimanere a digiuno. Messi, invece, permetterebbe agli interisti di tornare a pensare in grande, abbandonando la rassegnazione di dover vedere la solita Juventus insaziabile banchettare a suo piacimento. Si tratta di capire, comunque, se effettivamente tra Messi e il Barcellona si sia rotto qualcosa. Prima ci sono stati i problemi con il fisco spagnolo e poi lo stop al rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Si tratta davvero del segnale di una voglia di fuga? Magari dalla Spagna, non tanto dal Barca, che l'ha prima allevato e poi trasformato in una sorta di dio. I prossimi mesi, comunque, serviranno per chiarire tante cose.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA