copertina

Miglior difesa d’Europa, media punti e un grande attacco: tutti i numeri di un’Inter che vola

Gianni Pampinella Redattore 
La squadra di Inzaghi viaggia a un ritmo folle. Con la vittoria sulla Salernitana è volata a +10 sulla Juve

Un 2024 da incorniciare per l'Inter: sei vittorie in campionato su sei, 17 gol segnati, 4 subiti. Numeri di una squadra che gioca a memoria, che si diverte e fa divertire i propri tifosi e gli amanti del calcio. Non sempre i numeri dicono tutto, vero, ma in questo caso raccontano di un'Inter che fin dalla scorsa estate ha metabolizzato le tante partenze ed è cresciuta a un ritmo incredibile, di pari passo con il suo allenatore.

"Venti vittorie in 24 partite, dieci punti di vantaggio sulla Juventus e una media punti unica in Europa. È l'incredibile ritmo dell'Inter di Simone Inzaghi che, grazie alla vittoria sulla Salernitana, ha allungato ulteriormente in classifica Numeri incredibili, sia nel rendimento di squadra che dei singoli", sottolinea Sky Sport.

Una media punti di 2,625 a partita, la più alta in Europa e una differenza reti incredibile: +47. "L’Inter ha ottenuto 20 vittorie nelle prime 24 gare di un singolo campionato di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2006/07 (21 in quel caso). Grazie ai quattro gol siglati contro la Salernitana l'Inter è salita a 59 reti in 24 partite di Serie A. Considerando i top 5 campionati europei, i nerazzurri sono il miglior attacco alla pari del Bayern Monaco, ma i bavaresi hanno giocato tre partite in meno. Non solo attacco, ma anche difesa. L'Inter ha la retroguardia meno battuta in Europa con solo 12 gol subiti e 15 cleen sheet".

(Sky Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.