LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Un inizio di stagione del genere, forse, non se lo aspettava nemmeno lui: Lautaro Martinez è senza ombra di dubbio il protagonista di queste prime uscite dell'Inter versione 2023/24. Gol e prestazioni da leader assoluto, dentro e fuori dal campo, con quella fascia di capitano al braccio che lo ha ulteriormente responsabilizzato e caricato. I numeri non sono tutto, ma evidenziano ancor di più il rendimento dell'argentino, come scrive il Corriere dello Sport: "L'unica volta che è dovuto partire dalla panchina ha finito per scatenarsi, firmando un poker da record in soli 27' a Salerno. Lautaro Martinez nell'Inter è a dir poco imprescindibile, lo è ancora di più dopo aver firmato il suo miglior avvio di stagione di sempre con la maglia nerazzurra. All'atteggiamento da leader con la fascia al braccio sta affiancando un ruolino da goleador implacabile, come testimoniano le 11 reti siglate nelle prime 10 partite stagionali".
"L'obiettivo di laurearsi il re dei cannonieri in un torneo - fin qui sempre sfuggitogli in Italia tra un secondo e un terzo posto nelle ultime due stagioni - a questi ritmi può diventare davvero concreto, anche alla luce del minutaggio a disposizione che lo vede come il giocatore di movimento più impiegato in tutta la rosa.
[...] È il miglior Toro di sempre, lo dimostrano le prestazioni e soprattutto i gol messi a segno fin qui tra campionato e Champions. Il centravanti argentino sta andando al doppio della velocità delle passate stagioni. Le 11 reti rappresentano ben altro bottino rispetto alle 3 segnate l'anno scorso nello stesso periodo mentre nel triennio dalla stagione 2019/20 alla stagione 2021/2022 si era sempre fermato a quota 5, inseguendo una crescita di cui l'Inter adesso sta beneficiando a piene mani. Questo exploit di rendimento è un tesoro prezioso per Simone Inzaghi, che in attacco deve far fronte all'infortunio di Arnautovic e all'inizio in salita di Sanchez".
"Lautaro già nella stagione 2021/2022 era partito forte, andando a segno 5 volte nelle prime 6 partite disputate, ma la partenza sprint di quest'annata ha lasciato un segno ancor più inequivocabile, con la capacità di essere un fattore in più anche in Champions, come successo nel gol del pareggio contro la Real Sociedad o nell'assalto guidato contro il Benfica con due legni colpiti e ben dieci tiri nella ripresa. Nei cinque principali campionati europei, in termini di reti, per adesso davanti a lui c'è solo Guirassy dello Stoccarda a 13 centri. Insegue tutto il resto del gotha continentale, da Haaland a Kane fino a Bellingham e Mbappé".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA