Cresce la febbre da derby. La sfida vale la testa della classifica ed è inutile girarci attorno per paura o scaramanzia. Milanisti in campo per la conferma da capolista, interisti per il sorpasso. I rossoneri sono convinti: "La vinciamo noi". Gli interisti sperano: "Ci proviamo". E' sentita questa stracittadina che però nel pomeriggio ha attraversato un momento particolare ed è finita nella prima pagina della cronaca.
copertina
Milan-Inter, cresce l’attesa: Pandev dal primo minuto…
Cresce la febbre da derby. La sfida vale la testa della classifica ed è inutile girarci attorno per paura o scaramanzia. Milanisti in campo per la conferma da capolista, interisti per il sorpasso. I rossoneri sono convinti: “La vinciamo...
ARRESTO - La Digos di Milano ha arrestato un 35enne (senza precedenti penali) appartenente al gruppo 'Commando Ultra Tigre' perché trovato in possesso di un ordigno definito di potenzialità micidiale. Nella sua macchina sarebbero stati ritrovati anche dei coltelli ed una mazza da baseball. Dalla Curva Sud sono partite le rassicurazioni: "Non c'è alcuna intenzione da parte di nessuno di provocare scontri nè di alzare la tensione", ha detto Giancarlo Capelli, detto il Barone, leader storico degli ultrà milanisti.
SPETTACOLO - Tra qualche ora lo stadio Meazza di San Siro si riempirà fino all'orlo: sono attese 80mila persone sugli spalti (che hanno portato nelle casse rossonere due milioni di euro e forse più).
INCROCI - Leonardo è già stato avvisato con qualche striscione. L'ha detto, non è il suo derby, ma c'è chi non la pensa come lui e non gli ha perdonato il passaggio sulla panchina dell'Inter. "Volevo solo essere felice", ha spiegato il tecnico. "Sei come Giuda, gli fai invidia", gli hanno risposto i milanisti in coro. L'ultimo derby milanese concluso in parità risale al 24 ottobre 2004, nei 14 successivi incontri ufficiali il bilancio dice 7 successi interisti e 7 vittorie milaniste.
SQUADRE ARRIVATE - I pullman di Milan e Inter sono appena arrivati nel parcheggio dello stadio. Facce concentrate e saluti stiracchiati per i tifosi. Il conto alla rovescia è cominciato.
SORPASSO PANDEV - Dovrebbe partire dal primo minuto Goran Pandev, il macedone si è aggiudicato il ballottaggio con Stankovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA