00:07 min

copertina

Milan-Inter, Inzaghi ha già deciso? I favoriti nei due ballottaggi in formazione

Daniele Vitiello

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro per il delicatissimo impegno del prossimo turno di campionato

Milan-Inter si avvicina e ad Appiano Gentile si raccolgono informazioni importanti sulla formazione che scenderà in campo nel derby. Simone Inzaghi oggi ha sottoposto la squadra ad una seduta differenziata tra chi è sceso in campo contro la Cremonese e chi è rimasto in panchina.

Tutti presenti, tranne Romelu Lukaku. Pienamente recuperati, quindi, Marcelo Brozovie e Joaquin Correa, usciti malconci dall'ultimo turno di campionato.

Queste le ultime di formazione, raccolte oggi dalla Gazzetta dello Sport: "In difesa Alessandro Bastoni - anche se non ancora al meglio dopo una leggera febbre - dovrebbe quindi ricongiungersi ai compagni "di sempre" davanti a Samir Handanovic, mentre in centrocampo il trio titolare non dovrebbe essere toccato. Ovviamente rientrerà anche Lautaro Martinez in attacco, imprescindibile vista la forma mostrata in questo inizio di stagione. Al suo fianco il solito ballottaggio tra Joaquin Correa ed Edin Dzeko che sarà sciolto solamente all'ultimo. Il bosniaco è leggermente favorito. Denzel Dumfries a destra non si tocca, mentre a sinistra Federico Dimarco è favoritissimo. Matteo Darmian che occuperebbe quella casella solamente nel caso in cui Bastoni non fosse pronto per i 90 minuti, facendo scalare Dimarco".