- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Domani si giocherà il derby di Milano, il primo per Stefano Pioli e per tanti calciatori arrivati nell'ultima finestra di mercato.
Il tecnico, intanto, è già carico e ha voglia di aiutare l'Inter a risalire la classifica il prima possibile, tornando così nelle posizioni che le competono.
Subentrare in corsa, per di più durante la sosta, non è una cosa facile. Per questo motivo Pioli, per la partita di domani, cercherà di cambiare il meno possibile, insistendo sulle (poche) certezze della squadra, mandando in campo quella che può rappresentare la migliore formazione possibile.
Probabile che decida di schierare un 4-3-3 con Handanovic in porta, D'Ambrosio e Ansaldi sulle fasce - i due terzini provati maggiormente durante la seduta di ieri - e Miranda e Murillo in mezzo. Qualora, però, non dovesse giocare il colombiano, al suo posto pronto Medel (in base alle indicazioni della seduta odierna, come riferiscono a Sky Sport) che in maglia nerazzurra ha già giocato da difensore centrale.
A centrocampo Brozovic sembra essere in vantaggio su Banega, probabilmente anche a causa della trasferta transoceanica dell'argentino. Pioli, poi, per un centrocampo più muscolare potrebbe rilanciare Kondogbia (se Medel giocherà dietro) senza rinunciare, ovviamente, alla qualità di Joao Mario.
Davanti con l'inamovibile Icardi ci saranno, con ogni probabilità, Candreva e Perisic.
Questa la probabile formazione dell'Inter con Medel in difesa e Kondogbia a centrocampo:
Questa, invece, la probabile formazione con Murillo in difesa e Medel a centrocampo:
© RIPRODUZIONE RISERVATA