FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Milan-Inter, possibile spostamento al lunedì sera? Lo scenario e l’ostacolo

Milan-Inter, possibile spostamento al lunedì sera? Lo scenario e l’ostacolo - immagine 1
Non resta che attendere la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, che avverrà nella giornata di domani
Marco Astori Redattore 

Si avvicina il derby tra Milan e Inter del prossimo 16 aprile. E visti gli impegni dei rossoneri in Europa, al vaglio della Lega Serie A c'è una nuova ipotesi: "E' un tema delicato - riporta Calcio e Finanza -, perché il Milan subito prima del derby sarà impegnato nella sfida con la Roma valida per i quarti di finale di ritorno di Europa League. Il match europeo andrà in scena allo stadio Olimpico nella serata di giovedì 18 aprile, con calcio d’inizio fissato per le ore 21.00 (l’andata è invece programmata per l’11 aprile, alle ore 21.00, a San Siro).

Milan-Inter, possibile spostamento al lunedì sera? Lo scenario e l’ostacolo- immagine 2

Per questo motivo, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, si sta valutando l’ipotesi di calendarizzare il derby di Milano – in programma nel weekend del 20-21 aprile – per la serata di lunedì 22 aprile. In questo modo i rossoneri non sarebbero costretti a disputare due gare nello spazio di poco meno di 48 ore. Ma come si incastrerebbe l’appuntamento? E’ facile immaginare che la sfida sarà un’esclusiva di DAZN (che vanta il primo diritto di scelta per le partite di ogni giornata, e che non mancherà di opzionare quello che potrebbe essere uno dei match più visti di stagione).


Tuttavia, lo slot del lunedì sera – con calcio d’inizio alle ore 20.45 – è uno di quelli riservati a Sky per la trasmissione di una delle tre partite in co-esclusiva delle quali l’emittente (secondo il bando sui diritti tv 2021-2024) detiene i diritti. A questo punto, si può ipotizzare che le pay-tv trovino un accordo per modificare gli slot a disposizione di Sky, con DAZN che andrebbe a trasmettere in solitaria Milan-Inter nella serata di lunedì, e la pay-tv di Comcast che trasmetterebbe una delle sue tre partite in un orario differente. A questo punto non resta che attendere la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, che avverrà nella giornata di domani, quando sarà annunciata la programmazione per gli incontri dalla 31esima alla 33esima giornata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.