- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Giornata frenetica ieri in casa Inter sul fronte mercato. Nel prime ore del pomeriggio un sul profilo Twitter di Milito si leggeva: "Tranquilli, non vado via, questa è casa mia e resterò». Tutto falso. In serata la smentita: Milito non ha un profilo Twitter. Da Parigi comunque arrivano notizie, che l'interesse di Leonardo potrebbe essere vero, ma è chiaro che se dovesse arrivano un nuovo attaccante alla Pinetina, si dovrà per forza di cose cederne un altro.
La vera notizia di giornata, comunque, è stata che Inter e Genoa avrebbero cominciato a parlare del futuro di Juraj Kucka. Branca e Capozucca si sarebbero incontrati per cominciare a discutere del valore dell'altra metà del cartellino. Ci saranno altri incontri ma il futuro dello slovacco sarà nerazzurro per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Nei discorsi inoltre verrà anche affrontato il problema Viviano, che quasi certamente verrà riscatato anche lui dalla società nerazzurra.
Cerca conferme, invece, un interessamento per il centrale dell'Auxerre Willy Boly, mentre l'altra grossa novità di giornata arriva dal Brasile, dove si parla di un sicuro viaggio di ,Lucas Rodrigues Moura da Silva, ala offensiva classe ’92 del San Paolo, a Milano ai primi di novembre con i suoi familiari e il suo manager invitati direttamente dall'Inter (notizia data in assoluta anteprima da fcinter1908.it). Il giocatore sarebbe rimasto entusiasta addirittura dello stadio Meazza.
Il San Paolo però per il momento non ci sente e valuta il cartellino 35 milioni, anche se Lucas ha manifestato più volte l'intenzione di provare una nuova esperienza e l'inter forte di questo desiderio è disposta ad offrire una cifra vicina ai 20 milioni di euro, considerato anche il fatto che il campionato brasiliano finirà il 4 Dicembre. Ausilio sta intrattenendo rapporti e sta facendo continuamente sondaggi, e con l'ingresso del Milan nella trattativa Tevez, ecco che Lucas potebbe davvero diventare l'obbiettivo e il colpo nerazzurro.
Arrivano conferme anche dal fronte Juan: "Quello che so del mio futuro – dice il giocatore dell’Internacional di Porto Alegre a Radio Bandeirantes – sono le cose che sapete tutti, dell’interesse di varie società come l’Inter. In ogni caso ci penserò soltanto se vorranno cedermi, perché qui sto bene»
Juan e Kucka a Gennaio e Lucas a giugno, il futuro dell'Inter sta prendendo forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA