FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Juve per Milenkovic: il prezzo cala ma c’è un pericolo. Idee chiare e la promessa…

Inter-Juve per Milenkovic: il prezzo cala ma c’è un pericolo. Idee chiare e la promessa…

Il difensore serbo lascerà la Fiorentina a fine stagione: l'Inter sfida la Juventus ma attenzione ai club di Premier League

Alessandro De Felice

Nikola Milenkovic si prepara a lasciare la Fiorentina. Dopo quattro anni con la maglia viola, il difensore serbo è pronto per una nuova avventura. Una decisione già presa e un contratto in scadenza nel 2022 lasciano pochi dubbi. La Gazzetta dello Sport racconta di un patto tra il calciatore e la società di Commisso, maturato a scorsa estate.

 Getty Images

Da capire quale sarà la nuova destinazione. la Rosea spiega: "Per rimanere alla Serie A va tenuto in grande considerazione l’interesse dell’Inter, attenta a trovare nuova linfa in caso di partenza di qualcuno dei suoi big in difesa: Skriniar o Bastoni, per intendersi. Ma anche la Juve è in agguato. I bianconeri sono vigili, pronti a cogliere le migliori opportunità, considerando che sarà necessario fare dei sacrifici (anche in difesa) per mettere una pezza al bilancio e, già nei mesi scorsi, gli uomini di mercato bianconeri avevano inserito Milenkovic nella ristretta cerchia dei preferiti nel ruolo. Peraltro si disimpegna molto bene da centrale, ma sa farsi valere anche come terzino di fascia destra".

Ma Inter e Juventus dovranno fare attenzione ai club di Premier League: sia il Manchester United che l’Arsenal e il Tottenham hanno mostrato interesse per il nazionale titolare della Serbia.

 Getty Images

La scorsa estate Commisso chiese 40 milioni al Milan per lasciare partire Milenkovic. Una cifra altissima per respingere indirettamente l'assalto dei rossoneri. Il difensore serbo riuscì a strappare la promessa al presidente della Fiorentina di poter cambiare maglia nell'estate 2021 a condizioni ragionevoli. Il club viola spera di incassare almeno 25 milioni di euro, una cifra nettamente più bassa rispetto a quella chiesta meno di un anno fa, ma dovrà fare i conti con la volontà del calciatore e un contratto vicino alla scadenza.

Per la Rosea la volontà del calciatore è chiara: "Milenkovic sembra orientato a rimanere in Italia: Inter e Juventus lo sanno". E proprio il desiderio di restare in Serie A potrebbe essere l'arma in più per battere la concorrenza dalla Premier.

tutte le notizie di