01:29 min

copertina

Milinkovic-Savic, Inzaghi lo prenderebbe di corsa: “Ci sarà tentativo Inter se…”

Marco Astori

Il Messaggero: "Un altro gol all'Inter e, magari, a fine anno si sveneranno davvero per portare Milinkovic-Savic alla Pinetina"

Stasera l'Inter si troverà di fronte una delle sue bestie più nere: Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è già infatti a quota 5 gol realizzati contro i nerazzurri e ha già dimostrato di saper fare molto male con i suoi inserimenti. Il Sergente rappresenta però anche un sogno di mercato di Marotta, ancor più oggi con la presenza di Simone Inzaghi.

Così spiega il Messaggero: "L'ex Simone ha lanciato Milinkovic e ne ha bloccato la cessione prima della sua partenza. Circostanza sempre confermata da Lotito, anche in una recente uscita: «Ho rifiutato 110 milioni il 29 agosto per Sergej perché avevo fatto al tecnico una promessa». Eppure adesso Simone se lo porterebbe all'Inter di corsa. Con lo scudetto in tasca, Marotta a fine annata potrebbe fare un nuovo tentativo.

Ma c'è da battere una fitta concorrenza, con la Juventus e lo United in prima fila. Milinkovic ha ribadito di volere la Champions e che «se a fine stagione se arriverà un'offerta, ci siederemo a parlare del da farsi con la società». Il suo sogno è sempre stato il Real, ma finora nessuno ha più ribussato con 80-100 milioni, è la richiesta monstre minima. Se però Milinkovic procederà a questa velocità sotto porta, il suo cartellino schizzerà. Un altro gol all'Inter e, magari, a fine anno si sveneranno davvero per portarlo alla Pinetina", si legge.