copertina

Milito: “Derby, conta solo vincere. Cassano uomo-chiave. Mi ricordo…”

Alessandro De Felice

Diego Milito, intervistato da Sky Sport, ha parlato dei suoi derby, nei quali spesso è stato decisivo: “I derby sono tutti belli, soprattutto quando si vincono. Li ricordo bene tutti, soprattutto il primo, quello che abbiamo vinto 4-0 nel...

Diego Milito, intervistato da Sky Sport, ha parlato dei suoi derby, nei quali spesso è stato decisivo: "I derby sono tutti belli, soprattutto quando si vincono. Li ricordo bene tutti, soprattutto il primo, quello che abbiamo vinto 4-0 nel 2010. È stata una partita giocata benissimo da parte nostra, la ricordo con tanto affetto perchè era il mio primo derby ufficiale e abbiamo fatto una grandissima partita. L'ultimo derby? Ricordo una settimana serena. Il nostro tecnico è molto bravo a preparare le partite e noi siamo arrivati tranquilli a quel derby, sapendo che dovevamo vincere per forza per poter lottare ancora per la Champions, che poi non è arrivata".

CASSANO-PAZZINI: "Cassano sicuramente può essere un uomo chiave per noi per il derby, perchè stiamo parlando di un grandissimo attaccante che può fare la differenza in qualsiasi momento. Il 'Pazzo' invece lo conosciamo benissimo, è stato con noi quasi due anni, conosciamo il suo valore e quello che può fare dentro il campo. Dobbiamo stare attenti perchè può farti male in qualsiasi momento".

OBIETTIVO: CRESCERE: "Siamo una squadra in fase di costruzione. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, parlare di scudetto mi sembra un pò presto, ovviamente l'Inter è obbligata a lottare. Mi piacerebbe tantissimo vincere il derby, è una cosa unica soprattutto per i tifosi. La cosa principale è vincere, poi se segno molto meglio".