copertina
Milito: “Inter, tornare in Europa è quasi un obbligo. Martinez fantastico, sul Napoli…”
Juve e Napoli invece sono fuori categoria?
"Sì, lo dicono i numeri e non solo. Due squadre molto diverse tra loro ma entrambe fortissime. Credo che sarà decisivo lo scontro diretto di aprile".
I bianconeri hanno appena vinto a Londra nel ritorno degli ottavi di Champions. Come voi col Chelsea nel 2010. Da interista si sentirebbe di augurare loro il Triplete?
"Io tifo Inter e Genoa, ma non per questo voglio il male degli altri. E se il problema è perdere l’esclusività del Triplete, noi saremmo comunque stati i primi".
Higuain contro il Tottenham ha toccato pochi palloni, ma con un gol e un assist ha deciso la sfida....
"Gonzalo è un top mondiale. Ho giocato con lui in nazionale e so bene che può sempre fare la differenza".
Un altro attaccante argentino che sta segnando sempre è Lautaro Martinez, 20enne trascinatore del suo Racing ma già promesso interista.
"Lui è fantastico. Così giovane, ha una mentalità vincente e una professionalità tali da poter essere già decisivo. Ha un fisico pazzesco, è forte nel gioco aereo, sa difendere palla ed è molto completo tecnicamente. Sarà un bel problema per Sampaoli scegliere tra così tanti attaccanti in vista del Mondiale".
A Russia 2018 in compenso mancherà l’Italia.
"Da mezzo italiano, ancora fatico a crederci. Il movimento calcio deve farsi delle domande sul momento che sta vivendo, ma la Nazionale aveva comunque tutti i mezzi per qualificarsi. Un Mondiale senza Italia non è la stessa cosa".
Chi trionferà in Russia?
"Il cuore dice Argentina, ma anche Brasile, Germania, Spagna e Francia sono fortissime".
(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 9/3/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA