01:53 min

copertina

Miranda: “Futuro? Un altro anno in Europa dopo il Mondiale. Sul ritorno in Brasile…”

Marco Astori

Le parole del difensore nerazzurro intervistato in Brasile

Intervenuto ai microfoni di Sportv Globo, il difensore dell'Inter Joao Miranda è tornato a parlare del Mondiale 2014 giocatosi in Brasile, per poi soffermarsi su quello di Russia e sul suo futuro da professionista: "Oggi ho maggior esperienza e credo che avrei potuto aiutare il Brasile. E' stato nel mio paese, è stato un sogno che sarà solo posticipato. Ora è arrivato il momento, io non penso a quello che sarebbe potuto essere. Convocazione per il Mondiale? Sono felice di essere tra i nomi scelti. Proverò a lavorare per arrivarci nel miglior modo possibile".

TITE - Ci parliamo, lui cerca di imporre le sue opinioni e apre al dialogo. E' un grande allenatore: uno dei fattori è l'approccio con gli atleti. Cerca sempre il dibattito.

RITORNO IN BRASILE - Oggi è difficile pensare ad un mio ritorno in Brasile, ho ancora diversi anni da giocare in Europa. Ho grande affetto per il Sao Paulo e per i tifosi: sarebbe la mia priorità in caso di ritorno. Ma sono un professionista e tutto dipende dalle proposte: sceglierei il Sao Paulo perché è stata la mia casa per tanti anni. Alcuni club hanno fatto dei sondaggi, ma ho chiarito subito di non aver intenzione di tornare: le discussioni non sono proseguite, intendo di restare in Europa almeno un altro anno dopo il Mondiale.