- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Si dice spesso ormai che il campionato italiano, negli ultimi anni, ha perso tanta appetibilità all’estero, ma nonostante ciò la stampa straniera spesso si interessa - e molto - al nostro calcio e alle nostre squadre, compresi i maggiori talenti offerti dalla lega italiana. Così, ad esempio, il Daily Mirror ha stilato una lista dei cinque giocatori “italiani” (ossia militanti nella nostra Serie A) sui quali i club inglesi non dovrebbero indugiare a fare un pensierino.
Questi i “consigli per gli acquisti” proposti dal noto quotidiano britannico: De Sciglio (Milan), Darmian (Torino), Candreva (Lazio), Scuffet (Udinese) e, soprattutto, l’interista Renè Krhin.
"Qualsiasi team che richieda una formidabile presenza centrale con acume tattico dovrebbe puntare su Rene Krhin. Lo sloveno, che fece già parte del “treble” dell’Inter di Jose Mourinho del 2009/10, non ha goduto di ottimi momenti nel passato più recente, ma ha grandi doti e un buon di potenziale sotto quel taglio di capelli da “boy band”. Krhin, 24 anni, è tornato all'Inter dopo un periodo di comproprietà con il Bologna, culminato con una retrocessione in Serie B. Il centrocampista, alto fisicamente e centrale di ruolo, ha brillato ad intermittenza, senza però riuscire a fermare lo slancio negativo del club felsineo. E’ un ragazzo imponente, intelligente e ha una buona tecnica, ma è ancora bisogno di un 'click'. Con un po' di fiducia e una corsa decente, potrebbe essere il mix ideale per potenza, equilibrio e qualità nei passaggi per crescere al cospetto delle difese della Premier League. Farebbe al caso di Tottenham, Arsenal, Stoke City e Aston Villa".
La stessa Inter ha sottolineato con orgolgio questo apprezzamento da parte di un importante quotidiano come il Daily Mirror, tramite il proprio profile twitter ufficiale: “Il @DailyMirror ha inserito @ReneKrho tra i 5 giocatori delle @SerieA_TIM che un club inglese dovrebbe acquistare!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA