Giornate frenetiche in casa nerazzurra, in gioco c’è il futuro della società e la prossima campagna acquisti da inquadrare nel migliore dei modi per non rimanere fuori dalla Champions anche l’anno prossimo. Qualche sacrificio sarà inevitabile, il Fair play finanziario ha posto la lente d’ingrandimento sui conti della società di corso Vittorio Emanuele e per questo motivo - anche quest’anno - sarà necessario auto-finanziare ogni ingresso mediante le uscite. E proprio in relazione alle cessioni, uno dei nomi più caldi rimane quello di Samir Handanovic: il portiere sloveno conserva l’ambizione di appartenere ad un progetto più forte e strutturato rispetto a quello dell’Inter, che richiede ancora tempi abbastanza lunghi.
copertina
Missione inglese per Ausilio, si vende Handanovic. Sul portiere…
Arsenal e Chelsea seguono con attenzione le prestazioni del numero uno sloveno e il ds nerazzurro avvia i primi contatti per il futuro.
A tal proposito, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come il recente viaggio di Ausilio a Londra sia da inquadrare in questa ottica. Non è una sorpresa che il portiere nerazzurro piaccia in Premier e il ds nerazzurro è andato a sondare il terreno per rendersi conto di persona delle varie opportunità che potrebbero aprirsi a breve. Arsenal e Chelsea sono interessate ad Handanovic, ma per lasciarlo partire, i nerazzurri non chiedono meno di 12-15 milioni di euro. Una cifra decisamente abbordabile per i grandi club europei, soprattutto se pensiamo che l’ex Udinese si è confermato in questi anni come tra i migliori numeri uno in Europa e la sua integrità fisica non è minimamente in discussione. Insomma, Handanovic garantisce ancora diversi anni ad alti livelli. Rimangono sempre aperte le piste che portano al PSG e al Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA