copertina

GdS – Inter, Mkhitaryan opzione molto seria: agenzia l’ha proposto, cifre e scenari

Fabio Alampi

L'entourage del centrocampista offensivo armeno si sta guardando intorno: i nerazzurri riflettono sull'opportunità

Henrikh Mkhitaryan è più di una semplice ipotesi per l'Inter: il centrocampista armeno, in scadenza di contratto con la Roma, è stato proposto a diversi club, incluso quello nerazzurro, che sta valutando con grande interesse questa opportunità. La Gazzetta dello Sport spiega i motivi che potrebbero tentare i vertici interisti: "Esperto, tecnico, abituato ai grandi palcoscenici, parametro zero: ecco, metti insieme questi quattro elementi e presto capisci perché Henrikh Mkhitaryan è un calciatore che interessa all'Inter. E poi aggiungi pure che a centrocampo quest'anno la squadra di Simone Inzaghi ha faticato come un ciclista sul Mortirolo non appena uno dei tre super titolari - Barella, Brozovic e Calhanoglu - è calato di rendimento o peggio ancora ha saltato gare per infortuni e squalifiche".

Rinnovo difficile con la Roma e Inter in agguato

"A Trigoria, però, c'è ottimismo, tanto da far supporre che l'annuncio possa arrivare subito dopo la finale di Conference League. L'armeno, comunque, ha le idee chiare: chi lo vuole dovrà dargli un biennale con un ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione. La Roma sembra disposta a farlo. A meno che un eventuale piazzamento all'8° posto e una sconfitta a Tirana non porti a una stagione senza coppe e quindi con un budget da rivedere.

Per cautelarsi, quindi (scomparso il suo agente storico, cioè Mino Raiola), chi lo rappresenta ha fatto finire il faldone legato all'armeno anche sul tavolo dell'Inter. Non solo, per la verità, in quello che è il più classico giro d'orizzonte (c'è anche il Napoli). In questo giro, però, l'Inter quel faldone non l'ha cestinato. Tutt'altro. I dirigenti nerazzurri hanno apprezzato, al punto che il nome viene tenuto in grande considerazione. Giusto per intendersi: non si è andati oltre una chiacchiera, non c'è stata al momento un'offerta di contratto da parte dell'Inter".