FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mkhitaryan sarà il primo armeno all’Inter: “Manca solo la firma, il numero di maglia…”

Mkhitaryan sarà il primo armeno all’Inter: “Manca solo la firma, il numero di maglia…” - immagine 1

Henrikh Mkhitaryan sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Manca solo la firma, ecco le prime indiscrezioni sul numero di maglia

Alessandro Cosattini

Henrikh Mkhitaryan sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Non ha grossi dubbi il Corriere dello Sport, secondo cui ormai manca solo la firma dell’armeno sul contratto. Decisione praticamente presa, le sensazioni dei nerazzurri sono positive nonostante la possibilità della Roma di rilanciare in extremis per provare a trattenerlo. Si tratta di un altro colpo a 0 che il duo Marotta-Ausilio è pronto a chiudere, il secondo verso la nuova stagione dopo André Onana.

Mkhitaryan sarà il primo armeno all’Inter: “Manca solo la firma, il numero di maglia…”- immagine 2

Ecco quanto evidenzia il quotidiano: “Il risiko interista si completa con una nuova bandierina. La numero 51. Quella dell’Armenia. Perché alle 50 nazionalità di calciatori che nei 114 anni della storia del club di viale della Liberazione hanno indossato la maglia nerazzurra si aggiunge la patria di Henrikh Mkhitaryan. Sarà lui il primo armeno, un’operazione che poteva già essere conclusa 12 mesi fa perché Micki all’Inter piace da tempo e c’erano stati dei contatti. Adesso il trasferimento dalla Capitale a Milano è diventato realtà e manca solo la firma sul contratto biennale da 3,5 milioni a stagione. Un "particolare" che la società giallorossa spera ancora di sfruttare per far cambiare idea al suo numero 77. Complicato che possa avvenire.

Mkhitaryan sarà il primo armeno all’Inter: “Manca solo la firma, il numero di maglia…”- immagine 3

Visto che alla Pinetina la maglia 77 è di Brozovic, Mkhitaryan potrà scegliere tra la 7 che aveva all’Arsenal (sarà liberata da Sanchez) e la 22 che aveva allo Shakhtar Donetsk e al Manchester United (sarà liberata da Vidal). L’ambientamento nello spogliatoio sarà favorito dalla conoscenza con Dzeko, ma, se tornerà Lukaku, "Micki" è stato anche suo compagno a Manchester. Nella sua scelta ha pesato tanto la possibilità di tornare a giocare la Champions”, si legge sul CorSport.

tutte le notizie di